Da 520 giorni 9 ore 3 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries

Olbia, il caddozzo con l’errore: ecco le locandine segnalate dai lettori

Phone Doctor 1400

Olbia, 15 maggio 2019 – Il tradizionale rito sociale del panino dal caddozzo, con le sue innumerevoli varianti che solleticano il palato, ha regalato anche momenti simpatici ai i tanti nazigrammar che popolano anche la Città di Olbia.

Per chi non lo sapesse, un nazigrammar è una persona devota quasi religiosamente alla grammatica italiana.

Spesati article

La sua devozione è talmente elevata che non può fare a meno di notare e annotare tutti gli errori ortografici e sintattici che trova sul suo cammino.

E questo è avvenuto anche a San Simplicio, una festa in cui – si sa – sacro e profano si fondono in un matrimonio perfetto.

Sono state tante le locandine con errori ortografici segnalate in redazione dai solerti cittadini devoti alla grammatica (che noi conosciamo molto bene perché non ci abbonano alcun refuso!).

La parola più bistrattata? La tedesca “würstel” che è stata scritta in tantissimi modi diversi: wurstell, wustel, wustell, wüster, wster e così via.

Anche con l’italiano, però, non è andata benissimo: è stata segnalata l’evergreen “panino a polpi”, che ormai è quasi un segno di genuinità.

Male anche con barbecue, che è diventato barbaque.

Ordunque, si prendano queste segnalazioni per quel che sono: uno spunto per migliorarsi.

Del resto, nessuno metterà mai in dubbio la bontà dei mitici panini dal caddozzo per un mero errore ortografico.

E panino sia, con tanto gusto.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto