Tuesday, 30 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, dal circolo Fratelli d’Italia le congratulazioni al presidente Nizzi

Il comunicato del Circolo

Olbia, dal circolo Fratelli d’Italia le congratulazioni al presidente Nizzi
Olbia, dal circolo Fratelli d’Italia le congratulazioni al presidente Nizzi
Barbara Curreli

Pubblicato il 30 September 2025 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Il Circolo Fratelli d'Italia si congratula con Settimo Nizzi per la nomina a presidente della Provincia della Gallura. Ore est Sardegna.

"A nome di Fratelli d’Italia – Coordinamento Cittadino di Olbia, esprimo le più sentite congratulazioni a Settimo Nizzi per la sua elezione a Presidente della Provincia della Gallura nord est Sardegna. Si tratta di un risultato importante - commenta Marco Piro - che consegna alla guida dell’ente provinciale una figura di grande esperienza amministrativa, profonda conoscenza del territorio e riconosciute capacità di governo. Fratelli d’Italia a livello cittadino, ha sostenuto la candidatura di Settimo Nizzi e la presentazione della lista unitaria, dimostrazione questa di grande maturità politica dell’intero territorio gallurese e di tutte le forze politiche in campo".

"La Provincia ha competenze fondamentali in materia di viabilità e trasporti, istruzione ed edilizia scolastica, tutela ambientale e turismo, ambiti strategici per il presente ed il futuro della Gallura.
Da oggi è il momento di mettersi al lavoro, senza perdere tempo, per affrontare le criticità più urgenti. In particolare, auspichiamo che il nuovo Presidente e il Consiglio Provinciale possano da subito adoperarsi concretamente per la riapertura della SP38 Obia-Tempio, una strada chiusa da oltre 12 anni, con gravi disagi per la mobilità interna e per i collegamenti tra i comuni dell’entroterra".

"Il nuovo ente sarà attore protagonista per la realizzazione della strada Olbia – Palau - Santa Teresa, e siamo certi che un guida così forte come quella di Settimo Nizzi, possa da subito accelerare la discussione e riportare questo argomento al centro della agenda politica regionale e nazionale. Allo stesso modo, - auspica Piro - non possiamo dimenticare la cronica carenza di aule per gli studenti delle scuole degli istituti superiori di Olbia.
È una situazione che si protrae da troppo tempo, penalizzando centinaia di famiglie e mettendo a dura prova il diritto allo studio dei nostri ragazzi e penalizzandoli nelle attività formative.
Fratelli d’Italia continuerà a collaborare con spirito costruttivo e con senso di responsabilità per il bene della comunità, sostenendo tutte le azioni che andranno nella direzione di una Provincia più efficiente, moderna e vicina ai cittadini".

"Infine facciamo gli auguri di buon lavoro a Federica Porcu, vice Sindaco di La Maddalena, eletta come consigliere nel nuovo ente, da anni punto di riferimento di Fratelli d’Italia per il nord della Gallura".