Sunday, 19 October 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 19 October 2025 alle 09:00
Olbia. Si sono svolte di recente le votazioni dei soci per rinnovare il nuovo direttivo dell’A.V.O., l’Associazione dei Volontari Ospedalieri della città. L’A.V.O. è un’associazione di volontariato senza fini di lucro nata con l’obiettivo di fornire aiuto alle persone ammalate durante i periodi di degenza ospedaliera. Assicura alle persone ricoverate una presenza amichevole offrendo calore umano, dialogo e sostegno per lottare contro la sofferenza, l’isolamento e la noia. L’A.V.O. Olbia è presente nella nostra città presso l’ospedale Giovanni Paolo II dal 2005, anno della sua costituzione. È formata da un direttivo composto da 5 membri che resta in carico per 3 anni. le recenti votazioni vedono un nuovo direttivo così composto: Luana Dedola presidente, Maria Domenica Derosas vicepresidente – presidente nel direttivo precedente, Giusi Ledda segretaria, Cenza Careddu tesoriera, Castriziano Melis consigliere.
“Sono immensamente onorata per questa carica e mi impegnerò a svolgerla al massimo delle mie possibilità – ha dichiarato la nuova presidente Dedola - La nostra primaria necessità oggi è quella di acquisire nuovi volontari che possano garantire una rinnovata linfa all’associazione dopo la riduzione del numero causata dalla pandemia e permetterci di coprire tutti i turni di servizio (mattina e pomeriggio, dal lunedì al venerdì nei reparti ospedalieri). Un altro obiettivo sarà poi quello di coinvolgere quanti più giovani possibile, sensibilizzandoli attraverso i progetti scolastici. Il mio personale impegno sarà quello di caratterizzare questo mandato sulla scia di una citazione di Gandhi che mi ha sempre ispirata: “Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro”.
Per essere un volontario A.V.O. è necessario essere preparati attraverso un corso base di formazione fornito dall’associazione stessa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 329-9465528.
18 October 2025
18 October 2025
18 October 2025
18 October 2025
17 October 2025
17 October 2025
16 October 2025