Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, blitz di Generazione Identitaria: "occupato" Corso Vittorio Veneto

Olbia, blitz di Generazione Identitaria:
Olbia, blitz di Generazione Identitaria:
Olbia.it

Pubblicato il 03 October 2017 alle 10:45

condividi articolo:

Olbia, 03 ottobre 2017 - Dopo la Città di Cagliari, Generazione Identitaria - un movimento che si definisce apartitico e indipendente nato nel 2012 - sbarca a Olbia con un blitz atto a sottolineare il degrado di alcune zone della città.

"Stanotte gli attivisti di Generazione Identitaria, a livello nazionale, hanno messo in atto un'azione congiunta per denunciare il degrado delle nostre città - si legge in una nota stampa -. Recatisi nei quartieri più disagiati e pericolosi di capoluoghi e altri centri, hanno voluto richiamare l'attenzione dei cittadini, recintando alcune zone con la segnaletica di pericolo Noi di Generazione Identitaria Sardegna, abbiamo agito ieri a Cagliari e oggi a Olbia in via Vittorio Veneto, già nota per spaccio, violenze e rapine".

Secondo Generazione Identitaria, "I cittadini di Olbia devono essere liberi di frequentare I quartieri della loro città, senza doversi preoccupare della propria sicurezza Liberi i quartieri, liberi i cittadini, liberi i popoli: occorre partire dal quotidiano per riportare l'Italia e l'Europa ai loro legittimi proprietari".

I cosiddetti "Identitari" sono i protagonisti della campagna "Defende Europe", svoltasi a largo della Libia contro i gommoni che trafficavano esseri umani.