lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Aido torna in pista: ecco il neo presidente Gerardo De Luca

Olbia, Aido torna in pista: ecco il neo presidente Gerardo De Luca
Olbia, Aido torna in pista: ecco il neo presidente Gerardo De Luca
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 agosto 2020 alle 18:48

condividi articolo:

Olbia, 7 agosto 2020 - Una delle realtà storiche associative di Olbia si rinnova: nuovo presidente, nuovi obiettivi. Parliamo dell'Aido, l'associazione che si dedica alla sensibilizzazione per la donazione di organi e tessuti che a Olbia ha forti radici.

Per celebrare questi avvenimenti, lo scorso 6 agosto è stato organizzato un incontro ufficiale al Delta Center. A coordinare i lavori è stato il giornalista Augusto Ditel, mentre accanto a lui vi erano Antonia Pinna - ex presidente dell'Aido Olbia - e Gerardo De Luca - ex stimatissimo preside e neo presidente dell'associazione. Durante l'incontro è stato fatto un bilancio delle attività associative e sono stati enunciati i nuovi obiettivi. Non è mancato nemmeno lo spazio amarcord, durante il quale è stata raccontata la storia dell'Aido Olbia.

All'evento sono intervenute anche le istituzioni: il vice sindaco di Olbia, Michele Fiori, e l'assessora ai Servizi Sociali, Simonetta Lai. Quest'ultima ha voluto ricordare la figura di Patrizia Bigi: la prima assessora ai Servizi Sociali della Giunta Nizzi scomparsa, purtroppo, prematuramente. Un addio doloroso che, però, ha lasciato una scia di bene perché Patrizia ha donato tutti i suoi organi e perché i suoi amici di scuderia - l'assessora Bigi era una nota rallista - si sono iscritti per la donazione degli organi.

Non sono mancati alcuni dirigenti scolastici di Olbia, medici olbiesi e una rappresentanza della direzione del Mater Olbia. Insomma, a conti fatti l'Aido torna in pista. Non che fosse ai box, ma le donazioni sono ancora troppo basse e bisogna fare sensibilizzazione.

Cronaca

Cronaca