Friday, 21 June 2024

Informazione dal 1999

Fotografia, Generale

Olbia: all'aeroporto Costa Smeralda la mostra fotografica "Contos - Tales from Sardinia"

Daniele Macis, Mauro Sanna, Matteo Faedda, Mauro Mendula raccontano la Sardegna

Olbia: all'aeroporto Costa Smeralda la mostra fotografica
Olbia: all'aeroporto Costa Smeralda la mostra fotografica
Patrizia Anziani

Pubblicato il 30 May 2024 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia.  Tributo alla natura più selvaggia della Sardegna. Nella mostra fotografica "Contos - Tales from Sardinia" lo spettacolo della nostra Isola più agreste viene proposta allo spettatore nel religioso silenzio di immagini esclusive.  Dal 1 al 30 Giugno 2024, l'Aeroporto Olbia Costa Smeralda ospiterà un incredibile viaggio fotografico alla scoperta dei luoghi, gli animali e la natura più selvatica a cura dei noti e pluripremiati fotografi sardi Daniele Macis, Mauro Sanna, Matteo Faedda e Mauro Mendula. La mostra racchiude frammenti di vita sapientemente catturati dall'obbiettivo dei quattro fotografi nei quali i protagonisti dei loro racconti sono i paesaggi più esclusivi ed insoliti. Scenari marini o rupestri, spazi illuminati dalla luce dell’alba e delle stelle, levigati dalle onde del maestrale o dalla forza delle folgori dei temporali.  Protagonisti della mostra sono anche gli abitanti più forastici e per questo meno conosciuti. Che vivono ai margini della natura stessa, i meno conosciuti della nostra isola come mufloni, cervi, rettili e uccelli tra i più vari e misteriosi, per arrivare fino alla Regina dei cieli, l’aquila reale.

Paesaggi e animali sapranno raccontare allo spettatore l'Isola più misteriosa e inaspettata. Quella natura che vuole essere anche un racconto della nostra terra, un inno alla natura della Sardegna stessa affinché questa venga sempre preservata. 

La mostra patrocinata da WWF Italia ,LIPU, AFNI Sardegna, Aeroporto Olbia Costa Smeralda è gratuita ed è visitabile liberamente.