Friday, 01 August 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 31 July 2025 alle 09:00
Badesi. Nel cuore della suggestiva Gallura tra vigneti e tradizioni antiche è stata scritta una storia di amore incondizionato e lealtà che ha toccato il cuore di molte persone in tutto il mondo. Protagonista di questa vicenda così toccante è Fulmine un meticcio che nel 2021 è diventato famoso come l’Hachiko italiano, simbolo di fedeltà e amore incondizionato.
Fulmine ha vissuto a Badesi in Sardegna accanto alla famiglia Sechi. Da quanto si racconta la sua non era solo una scontata presenza di cane, ma di un vero e proprio custode dei ricordi e dei sentimenti più profondi della sua famiglia umana. La sua vicinanza alla tomba di Leonardo il suo amato padrone scomparso nel 2021, ha commosso il mondo intero. Le visite che ogni giorno compiva Fulmine al cimitero sono diventate un gesto di lealtà eterna, un segno che l’amore tra uomo e animale può davvero andare oltre il confine del tempo e dello spazio.
Questa storia ha suscitato emozioni profonde avarcando i confini del nostro Paese, tanto che dal Giappone, Stati Uniti e altri Paesi, sono state davvero numerose le persone che hanno manifestato il loro coinvolgimento piangendo di fronte a questa testimonianza di affetto sincero. Sara Sechi figlia di Leonardo, ha raccontato spesso con commozione come il legame tra Fulmine e suo padre fosse qualcosa di straordinario, un esempio di affetto autentico e senza tempo. Ecco quindi che la presenza di Fulmine nel cimitero di Badesi si è trasformata in un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità locale e non solo.
Ma Fulmine è riuscito a trasmettere anche un messaggio di rinascita e di speranza. Sara ha condiviso come il cane abbia rappresentato un sostegno fondamentale per lei durante un periodo difficile della sua vita, aiutandola a superare una malattia. La presenza di Fulmine le ha dato un grande conforto e forza, fino a quando grazie anche al suo amore, Sara ha potuto affermare di essere guarita. Questa testimonianza sottolinea ancora una volta come in Sardegna tra le sue tradizioni e il suo paesaggio, l’amore per gli animali sia un valore tramandato di generazione in generazione, capace di creare un senso di comunità e di speranza molto sentiti.
La storia diquesto dolcissimo cane Fulmine ci ricorda che il legame con i nostri amici a quattro zampe è un dono prezioso, capace di attraversare il tempo e di unire le persone in un sentimento universale di lealtà e affetto sincero.
Ciao Fulmine!
01 August 2025
01 August 2025
31 July 2025
31 July 2025
31 July 2025
31 July 2025
31 July 2025