Thursday, 14 August 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Olbia, addio a Liana Petta vedova Bianco: una vita dedicata all'amore, alla fede e al servizio

Liana Petta si è spenta all'età di 77 anni

Olbia, addio a Liana Petta vedova Bianco: una vita dedicata all'amore, alla fede e al servizio
Olbia, addio a Liana Petta vedova Bianco: una vita dedicata all'amore, alla fede e al servizio
Patrizia Anziani

Pubblicato il 14 August 2025 alle 15:26

condividi articolo:

Olbia. Nella notte del 13 agosto 2025 si è spenta serenamente all'età di 77 anni Liana Petta, vedova Bianco, concludendo un pellegrinaggio terreno ricco di amore, fede e dedizione verso il prossimo. Liana è stata prima di tutto una moglie e mamma meravigliosa. La sua casa è sempre stata un rifugio caldo dove si respirava affetto sincero, e dove i suoi adorati nipoti Gaia ed Edoardo hanno trovato una nonna premurosa e presente.

Il cuore di Liana batteva al ritmo della sua profonda fede cristiana. Come ministro straordinario della Comunione nella parrocchia di San Michele Arcangelo, ha portato conforto spirituale e la presenza di Cristo a chi ne aveva bisogno. La sua collaborazione con la Caritas testimoniava il suo impegno concreto verso i più bisognosi, mentre nel gruppo liturgico ha contribuito a rendere più belle e partecipate le celebrazioni della sua comunità. Liana si è distinta per la sua disponibilità verso il prossimo, mettendo sempre a disposizione il suo tempo e le sue energie per il bene comune. Era una donna generosa e amorevole con tutti, capace di ascoltare, consolare e sostenere chiunque bussasse alla porta del suo cuore.

Oggi la comunità di San Michele Arcangelo e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Liana piangono una perdita immensa, ma celebrano anche una vita vissuta pienamente nell'amore e nel servizio. Il suo esempio di dedizione, generosità e fede continuerà a illuminare il cammino di chi l'ha amata.

A dare il triste annuncio della scomparsa di Liana i figli Roberto, Tonino con Marika, gli adorati nipoti Gaia ed Edoardo, le sorelle, i fratelli, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno sabato 16 agosto alle ore 11:00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, con partenza dalla Casa Funeraria La Pax di Braccu.