Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Olbia: 11 anni dall'uscita dell'album di Salmo

Il ricordo dell'artista sui social

Olbia: 11 anni dall'uscita dell'album di Salmo
Olbia: 11 anni dall'uscita dell'album di Salmo
Olbia.it

Pubblicato il 03 April 2024 alle 10:58

condividi articolo:

Olbia. Sono passati undici anni da quando l'olbiese Salmo ha lanciato uno degli album più iconici della sua carriera: "MIDNITE". Un lavoro che ha segnato un'epoca nel panorama della musica rap italiana e che ancora oggi continua a essere celebrato dai fan.

L'album, pubblicato il 2 aprile del 2013, ha rappresentato un momento di svolta per l'artista, consolidando la sua reputazione nel mondo della musica rap italiana e portandolo alla ribalta nazionale. "MIDNITE" è un concentrato di energia e talento, con Salmo che dimostra la sua versatilità artistica attraverso tracce che spaziano tra sonorità aggressive e testi profondi, affrontando diversi temi incentrati sulla società contemporanea. L'album include brani che sono diventati vere e proprie hit, come "Space Invaders", "Russell Crowe", che hanno catturato l'attenzione del pubblico con i loro beat potenti e i testi incisivi.

Undici anni dopo l'uscita, Salmo scrive sul profilo Instagram: "MIDNITE oggi compie 11 anni. Ho registrato questo disco in cameretta sotto il letto a castello dell'ikea. Abitavo in via Pasteur con i miei amici scappati di casa. Non avevamo nulla ma eravamo molto uniti. Gli anni più belli della mia vita! Quale traccia preferite di questo disco?", conclude Salmo.