sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Maltempo sulla Sardegna. Bollettino di criticità moderata in Gallura

Maltempo sulla Sardegna. Bollettino di criticità moderata in Gallura
Maltempo sulla Sardegna. Bollettino di criticità moderata in Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 30 settembre 2015 alle 09:22

condividi articolo:

Olbia, 30 Settembre 2015 - Era stato annunciato dalle previsioni meteo e alla fine è arrivato: il Ciclone Mediterraneo è arrivato sulla Sardegna con il suo carico di pioggia e nuvole scure. Per quanto riguarda il rischio idrogeologico, è in vigore un bollettino di criticità moderata per la Gallura valido per tutta la giornata di oggi.

Insieme a questo bollettino, la Protezione Civile della Sardegna ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse valido da oggi e per le successive 48 ore:

A PARTIRE DALLE ORE 12 DELLA GIORNATA DI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE, E PER LE SUCCESSIVE 48 ORE FINO ALMENO ALLE ORE 12 DELLA GIORNATA DI VENERDÌ 2 OTTOBRE, SULLA SARDEGNA SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE, CON CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE AI QUALI POTRANNO ESSERE ASSOCIATE FULMINAZIONI E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

In queste ore, attraverso i social, stanno circolando avvisi meteo catastrofici e presunti allerta "rossi". La Protezione Civile non ha emanato nessun avviso di criticità elevata o estrema. Gli avvisi che vengono condivisi su Facebook con toni allarmistici non sono prodotti nè diffusi dai canali ufficiali. QUalora le condizioni cambiassero, verranno emanati avvisi specifici dai canali ufficiali preposti. Chi non ha scaricato l'applicazione Flagmii è invitato a farlo: gli avvisi meteo e i bollettini di criticità, in questo modo, verranno ricevuti direttamente sul proprio smartphone.