lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Sport

La Maddalena, teatro: successo per giovani attori in dialetto

La Maddalena, teatro: successo per giovani attori in dialetto
La Maddalena, teatro: successo per giovani attori in dialetto
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 maggio 2019 alle 15:44

condividi articolo:

La Maddalena, 17 maggio 2019 - Il dialetto sardo ancora una volta protagonista della scena teatrale, questa volta a La Maddalena.

Il gruppo giovanile " I teatrini" del Collettivo Elicriso, sotto la splendida regia dell'energica Alina Maiore, ha messo in scena una deliziosa commedia in dialetto isolano dal titolo: "Tippiti e Tappiti".

Una rappresentazione questa liberamente tratta da "Donne al Parlamento" di Aristofane e adattata in maniera accurata nella tradizione "isulanu" diGiancarlo Tusceri.

L'Amministrazione Comunale, coinvolta nel progetto, oltre i ringraziamenti rivolti a Tusceri e a Maiore, con tutto il collettivo, ci ha tenuto ad esaltare la passione con cui questi di attori in erba portano avanti la tradizione teatrale in città.

Si replicherà ora per le scuole del territorio dopo che " Tippiti e tappiti" ha conquistato un gradimento davvero insperato. Grande soddisfazione per il Collettivo Elicriso che ha ricevuto applausi a non finire, ecomplimentiper tutti indistintamente.

Un risultato finale con tanta gioia, e commozione con il pubblico in piedi, che ora non può che attendere i prossimi appuntamenti.

Sport

Sport