Tuesday, 30 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, Greta è tornata a casa: ritrovata la gatta persiana

Regalo di Natale posticipato per la sua proprietaria

Golfo Aranci, Greta è tornata a casa: ritrovata la gatta persiana
Golfo Aranci, Greta è tornata a casa: ritrovata la gatta persiana
Barbara Curreli

Pubblicato il 30 December 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Storia di una gatta a lieto fine: Greta è tornata a casa, un regalo di Natale posticipato per una signora di Golfo Aranci che ha ritrovato la sua gatta persiana dopo ben 16 giorni. Della vicenda si era occupata anche la nostra pagina con un articolo/appello condiviso nella giornata del 14 dicembre.

"Vogliamo condividere con tutti voi una gioia immensa: Greta è tornata. Dal 13 dicembre non avevamo più sue notizie e le speranze iniziavano a vacillare". Esordisce con queste parole il post condiviso sui social sul ritrovamento della gatta scomparsa due settimane fa a Golfo Aranci.

"Grazie alla fondamentale presenza del microchip, è stata riconosciuta e siamo stati contattati ai nostri numeri. È la dimostrazione di quanto sia importante la microchippatura! Vogliamo dire un grazie di cuore: all'articolo di Olbia.it per aver dato voce al nostro appello, per il sostegno prezioso. A tutti gli amici, i vicini e le persone che hanno condiviso i post e ci hanno aiutato nelle ricerche in questi giorni difficili".

"Purtroppo, il nostro pensiero va anche a chi sta ancora cercando: a Golfo Aranci manca ancora un gatto molto simile a Greta, Bella che non è stato ancora ritrovata. Vi chiediamo di non abbassare la guardia e di continuare a segnalare qualsiasi avvistamento. Siamo felici, Greta è finalmente al sicuro".

Gli amici di Greta rimarcano l'importanza del microchip: "è l'unico modo per garantire un'identità certa e legale al tuo animale, permettendo a chi lo ritrova (veterinari o autorità) di risalire a te in pochissimo tempo".