sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Politica

Golfo Aranci, ancora divieti di balneazione: sindaco presenta denuncia

Il primo cittadino: "Golfo Aranci è parte lesa"

Golfo Aranci, ancora divieti di balneazione: sindaco presenta denuncia
Golfo Aranci, ancora divieti di balneazione: sindaco presenta denuncia
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 giugno 2022 alle 09:27

condividi articolo:

Golfo Aranci. Ancora divieti di balneazione a Golfo Aranci, ma questa volta il Comune ha deciso di non essere parte passiva. Il sindaco Mario Mulas ha infatti deciso di presentare una denuncia ai Carabinieri.

"Ho presentato denuncia ai Carabinieri affinché siano loro assieme alla Magistratura ad individuare le cause che hanno portato alla emissione di nuove ordinanze con divieto di balneazione", ha dichiarato il sindaco di Golfo Aranci.

"Infatti ARPAS ci ha comunicato che in due punti di prelievo è stato riscontrato un fuori norma e quindi ho dovuto emettere due ordinanze. Stavolta però alle ordinanze è seguita la denuncia perché in questa vicenda il Comune di Golfo Aranci è parte lesa - sottolinea Matrio Muals -. Investiamo importanti risorse pubbliche per promuovere la nostra località e non possiamo tollerare che le negligenze o i comportamenti incivili di alcuni mettano a rischio il nostro mare.
Il lavoro dei Carabinieri e della Magistratura accerterà se la colpa è del gestore del servizio, di qualche villaggio o condominio o di qualche privato cui consiglio di verificare il proprio eventuale scarico abusivo. Una volta scoperti i colpevoli a questi il Comune chiederà di pagare questo ennesimo danno. Nel frattempo speriamo di ricevere presto nuove analisi e revocheremo le ordinanze".