Da 1012 giorni 21 ore 40 minuti 55 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Politica Locale

Elezioni Sardegna: vittoria del centrosinistra ad Oristano e Alghero

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Nei centri di Oristano ed Alghero, dove c’è stato il ballottaggio per le amministrative, ha vinto il centrosinistra.

In entrambe le città il centrodestra ha dovuto cedere la poltrona di primo cittadino ai nuovi eletti.  Un dato su cui riflettere è però il netto calo dell’affluenza alle urne.

Spesati article offerte 300

A Oristano ha votato il 51,01%, ben 18 punti in meno rispetto al primo turno di due settimane fa (68,97%). Ad Alghero, invece, ha votato il 58,55% degli elettori, contro il 70,08% del primo turno.

A Oristano nel confronto elettorale ha avuto la meglio Guido Tendas.  Ad Alghero, città per anni guidata dal berlusconiano Marco Tedde, è stato eletto Stefano Lubrano.

Soddisfazione da parte di Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, mentre Ugo Cappellacci,  presidente della Regione Sardegna (Pdl),  punta il dito sul calo dell’affluenza, e afferma che l’assenteismo è sintomo di qualcosa che non va nella politica, e che ora bisogna continuare a ragionare sulla crisi della politica e dei partiti.

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto