martedì, 16 agosto 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Don Raimondo Satta: funerali domani a Porto Cervo

Si svolgeranno nella chiesa di Stella Maris

Don Raimondo Satta: funerali domani a Porto Cervo
Don Raimondo Satta: funerali domani a Porto Cervo
Olbia.it

Pubblicato il 13 giugno 2022 alle 11:34

condividi articolo:

Arzachena. I funerali di don Raimondo Satta si svolgeranno domani 14 giugno 2022 nella chiesa di Stella Maris a Porto Cervo: cuore della parrocchia che il sacerdote olbiese guidava dagli anni '90.

La cerimonia funebre sarà svolta nel sagrato della chiesa smeraldina a partire dalle ore 10:30. La salma verrà poi tumulata nella nuova chiesa di Abbiadori che verrà dedicata a San Pio da Pietralcina. La scomparsa di don Raimondo Satta ha commosso fortemente tutta la Gallura.

Don Satta, fratello di don Gianni Satta della chiesa di San Paolo a Olbia, era un uomo di grande cultura dotato di un'enorme sensibilità, ma anche di un fine umorismo. Tutte queste sue caratteristiche, unite alla fede, rendevano don Raimondo Satta un sacerdote particolarmente carismatico, ma soprattutto amato non solo dai fedeli, ma da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. Aperto, moderno e dotato di un'intelligenza acutissima, don Satta era anche direttore dell'Istituto Euromediterraneo e ha condotto incontri di importante rilievo a Porto Cervo.