Saturday, 24 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 19 May 2019 alle 15:09
Golfo Aranci, 19 maggio 2019- È nato#discoverGallura, ilblog tour ideato per raccontare il territorio della Gallura. Lo studio di progettazione grafica e web, specializzato in progettazione grafica e sviluppo siti internet Dodify, lancia Vira, il nuovo servizio diretto a Comuni, Enti e Aziende per la promozione del territorio. Attraverso attuali sistemi di comunicazione, in particolare blog e social media, si punta ad incentivare il turismo e raccontare luoghi, attività, prodotti e servizi secondo il concetto del turismo esperienziale. Perchè parliamo di turismo esperienziale? “Oggi è davvero importante condividere la propria esperienza quando si racconta ad amici, colleghi e follower un viaggio appena trascorso - afferma Riccardo Pirina, founder di Dodify. - Dobbiamo vivere attivamente l'esperienza per entusiasmare i nostri interlocutori e consigliare mete e servizi da provare. Così nasce Vira - Visita e Racconta, un servizio di comunicazione che promuove il territorio attraverso il racconto delle esperienze vissute in prima persona da travel blogger professionisti”.
Il primo evento di Vira è il blog tour #discoverGallura, realizzato con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Golfo Aranci, che si terrà il 20-21-22 maggio 2019.
Il comune di Golfo Aranci ha accolto con piacere la proposta di Dodify di fare tappa a Golfo Aranci per la prima iniziativa in programma. “L’idea del blog tour è estremamente accattivante - fanno sapere dall’amministrazione comunale di Golfo Aranci -, il nostro è uno splendido territorio, ricco di storia e di bellezze paesaggistiche, che possono essere vissute e condivise ancor più nei periodi a margine della stagione balneare".
Dell’organizzazione e della comunicazione del tour si occupa tutto il team Dodify, affiancato da Egidia Cassinese - event designer di Milano, e con l’attiva partecipazione di alcune aziende locali che forniscono ai travel blogger un’esperienza autentica e la scoperta dei propri servizi: Geasar - Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, Boomerang Charter - Sardinia Sailing Center, Dock3 - Caffè e coktail bar Portisco, Ristorante Aquamarina - Portisco, Spesati.com, Ristorante La Spigola - Golfo Aranci, Ristorante Gente di Mare - Golfo Aranci, La Casa delle Sirene - Golfo Aranci, Ninon dmc - Agenzia viaggi e tour operator, Forti Eventi - tour operator, Ristorante Parco degli Ulivi - Arzachena, Vigne Surrau - Arzachena. Marika Laurelli e Diego Miele di Gate 309, Laura Masi - Ruberry’s Jotter e Greta Dealessi - The Greta Escape sono i travel blogger invitati a visitare Portisco, Golfo Aranci, Capo Figari e Arzachena. In programma una duplice esperienza: la scoperta della storia dell’entroterra sardo, attraverso escursioni e visite ai siti archeologici, e l’esplorazione della costa, attraverso un percorso in barca a vela. Durante il viaggio hanno inoltre la possibilità di conoscere le ricchezze enogastronomiche, artigianali e folkloristiche del meraviglioso territorio della Gallura. Durante e dopo il tour, i travel blogger racconteranno a lettori e follower l’esperienza di viaggio secondo il proprio punto di vista, condividendo sensazioni ed emozioni, fotografie e video delle diverse attività e della permanenza. L’evento può essere seguito online, in tempo reale e in seguito, attraverso l’hashtag #discoverGallura e sui seguenti canali: Marika Laurelli e Diego Miele - Gate 309 www.gate309.com/ www.facebook.com/gate309 www.instagram.com/marikalaurelli/ Laura Masi - Ruberry www.ruberry.it/ www.facebook.com/TheRuberry/ www.instagram.com/ruberry/ Greta Dealessi - The Greta Escape www.thegretaescape.com/blog/ www.facebook.com/thegretaescape/ www.instagram.com/thegretaescape/ Vira https://www.instagram.com/viraexperience/ https://www.facebook.com/viraexperience https://twitter.com/Viraexperience http://viraexperience.it
Programma Giorno 20-05-2019: ● ore 12:00/15.30 raduno dei partecipanti Aeroporto Olbia Costa Smeralda; ● transfer per Portisco a cura di Boomerang Charter; ● sistemazione in barca a vela e check-in; ● briefing del tour; ● aperitivo presso Dock 3 - Portisco; ● cena presso Ristorante Aquamarina - Portisco; ● pernottamento in barca. Giorno 21-05-2019: ● partenza verso Golfo Aranci e colazione a bordo; ● arrivo al porto e escursione con guida (Forti Eventi) - verso Batteria Costiera L. Serra e Cimitero degli Inglesi e dei Naufraghi; ● pranzo al Ristorante La Spigola - Golfo Aranci; ● veleggiata nel Golfo di Congianus; ● cena al Ristorante Gente di mare - Golfo Aranci; ● pernottamento in barca. Giorno 22-05-2019: ● partenza verso Portisco e colazione a bordo; ● transfer per Arzachena; ● visita con guida (Ninon dmc) ai siti archeologici Nuraghe La Prisgiona, Tomba dei Giganti di Coddu ‘Ecchiu, il Fungo; ● pranzo al Ristorante Parco degli Ulivi - Arzachena; ● visita e degustazione presso Vigne Surrau - Arzachena; ● transfer per l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, saluti e volo di rientro. #discoverGallura è solo il primo evento di Vira, sono in arrivo altre entusiasmanti iniziative che è seguire sui canali dedicati e attraverso Dodify: https://www.dodify.it/ https://www.instagram.com/dodify/ https://www.facebook.com/dodify/23 May 2025
23 May 2025
23 May 2025
22 May 2025
21 May 2025
21 May 2025
21 May 2025
21 May 2025
21 May 2025
20 May 2025
20 May 2025