Sunday, 13 July 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia, inaugurata la gelateria artigianale BM&V

L’eccellenza italiana del gelato arriva in Piazza Regina Margherita

Olbia, inaugurata la gelateria artigianale BM&V
Olbia, inaugurata la gelateria artigianale BM&V
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 13 July 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. BM&V porta l'eccellenza del gelato artigianale in città. Pochi giorni fa l’inaugurazione del locale in Piazza Regina Margherita ha dato il via a lunghe code per gustare una novità che promette di accontentare tutti i palati, dando un tocco di novità al centro storico. Si tratta di una realtà sopra gli standard, non di una gelateria qualunque, in quanto frutto di una passione decennale per il gelato di alta qualità.

BM&V, nata nel 2016 a San Teodoro, affonda le sue radici molto più indietro nel tempo, nel 1998, quando Walter e Milena, i fondatori, gestivano già un bar-gelateria a Genova. La loro dedizione all'arte del gelato li ha spinti a trasferirsi nella nostra Isola, dove dal 2008 hanno iniziato a produrre gelati con un'attenzione precisa alla qualità. Ciò che contraddistingue BM&V è l'impegno costante nell'utilizzare ingredienti freschi, stagionali e rigorosamente locali. Ogni gusto nasce in laboratorio con una cura artigianale che rispetta la tradizione, garantendo un prodotto finale eccellente. Oltre ai classici e innovativi gusti di gelato, negli anni BM&V ha ampliato la sua offerta includendo torte gelato, mini gelati e altre delizie per portare il suo sapore unico anche fuori dalla gelateria. Dal 2021, l'azienda ha avviato anche una linea di distribuzione selezionata, proponendo sorbetti realizzati con la frutta sarda e coppette pronte, sempre all'insegna dell'artigianalità. L'obiettivo rimane sempre lo stesso: offrire ovunque un gelato buono, fresco e di altissima qualità, un vero sinonimo di artigianalità e gusto.

L’inaugurazione è stata un vero successo dove atmosfera di festa, musica dal vivo e gusto si sono sposati alla perfezione. Una performance artistica firmata Special Occasion Services. Commenta Sonia Ripamonti, organizzatrice dell’evento inaugurale e gestrice degli spazi: “L’apertura di un’attività di questo calibro contribuirà senz’altro a contrastare il problema del degrado che, purtroppo da tempo, si riscontra in questa zona e che si sta dimostrando di difficile gestione. Nuove attività come BM&V possono dare un volto nuovo al centro cittadino e riqualificare la zona a livello sociale”.