Wednesday, 30 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 13 March 2024 alle 16:00
Cannigione. Il 26 febbraio è stato un giorno di festa e riconoscimenti per Giuseppe Lapolla, pizzaiolo della storica Pizzeria Da Serafino a Cannigione, che ha ricevuto il prestigioso premio del Pennello d'Oro durante la cerimonia di assegnazione della guida L'Arcimboldo presso la sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte.
Il Pennello d'Oro è il massimo riconoscimento assegnato dalla guida, con il quale gli artisti della pizza vengono premiati per le loro opere d'arte culinaria. Lapolla ha ottenuto il massimo punteggio, ben tre pennelli d'oro, confermando la sua eccellenza nel campo. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da professionisti del settore, che hanno valutato in maniera anonima le creazioni di Lapolla, avendo modo di osservare e gustare le sue opere.
Con una carriera lunga più di venti anni nel mondo della pizza, Lapolla ha iniziato la sua avventura in un piccolo borgo lucano e da quasi 18 anni affianca Serafino nella storica pizzeria della Costa, in continua evoluzione. Oltre ad essere pluricampione del mondo della pizza in tutte le sue sfaccettature, Lapolla si distingue per la sua costante ricerca della perfezione e dell'innovazione. Come tecnico di mulino del arte bianca, si mantiene costantemente aggiornato e propone ogni giorno in pizzeria impasti che soddisfano le esigenze diverse dei clienti.
Il successo di Lapolla è dovuto anche alla scelta di ingredienti di alta qualità e all'accostamento sapiente dei vari gusti, che conquistano i palati più esigenti. Durante la cerimonia di premiazione, Lapolla ha voluto ringraziare pubblicamente gli sponsor che hanno contribuito al suo successo, in particolare "Farine Le 5 Stagioni", del quale è tecnico di mulino, e "Marongiu Catering Bon Cash", punti saldi per la buona riuscita del prodotto.
Il premio è stato ritirato con grande orgoglio da Lapolla, che ha avuto al suo fianco sua figlia Nicole, testimoniando così il valore della passione e della dedizione che ha sempre contraddistinto il suo lavoro. La Pizzeria Da Serafino continua a essere un punto di riferimento per gli amanti della buona pizza, grazie alla maestria e alla creatività di Giuseppe Lapolla.
29 April 2025
29 April 2025
29 April 2025
29 April 2025
28 April 2025
28 April 2025
28 April 2025
28 April 2025
28 April 2025
27 April 2025
27 April 2025