Saturday, 03 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 29 June 2017 alle 18:25
San Teodoro, 29 giugno 2017 - Cala Brandinchi è una delle spiagge più note della Sardegna, anzi forse la più nota: merito dei social network che per anni ne hanno decantato la bellezza. Social network che, però, al primo errore ti massacrano e questo accade anche per posti meravigliosi come Cala Brandinchi.
In questi giorni, la popolarissima spiaggia teodorina è subissata da decine di recensioni negative. La colpa di Cala Brandinchi? Semplice: avere le alghe. La prima segnalazione in merito ci arriva tramite un messaggio privato su Fb: "Buongiorno, volevo segnalarvi lo scempio a cui centinaia di turisti increduli hanno assistito alla spiaggia di Cala Brandinchi. Una volta entrati nel parcheggio, siamo arrivati in spiaggia e ci siamo sorpresi di quanto fosse libera. Solitamente è colma di gente. La riva era piena di alghe. Sembrava che si fossero create delle dune. Ovviamente, tutti siamo andati via e i parcheggiatori hanno comunque preteso i due euro di pagamento del parcheggio. Almeno poteva avvisare che la spiaggia era impraticabile. Grazie", scrive un lettore.
Incuriositi, abbiamo cercato le "prove" dello scempio e così abbiamo aperto il popolare portale di recensioni TripAdvisor, trovando un po' di recensioni recenti poco positive con tanto di documentazione fotografica a corredo. La parola più diffusa nelle recensioni è "delusione" in riferimento alla presenza di alghe che, secondo i turisti, rendono la spiaggia impraticabile e sporca.
Giova ricordare che la presenza di poseidonia oceanica è un segno positivo della salute del mare e rappresenta la normalità delle spiagge sarde; inoltre giova sempre ricordare che Cala Brandinchi è una spiaggia compresa all'interno di un'Area Marina Protetta e gode di una particolare protezione.
30 April 2025
30 April 2025
30 April 2025
29 April 2025
29 April 2025
29 April 2025
29 April 2025