Da 907 giorni 23 ore 53 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Buddusò: indennità sindaco per pc e tablet

California Bakery 1400

Buddusò, 1 maggio 2020 – L’emergenza Coronavirus, ha messo a dura prova anche il mondo della scuola che si è completamente rivoluzionato. Le comunità si sono viste stravolgere le abitudini giornaliere e gli alunni con le loro famiglie, hanno dovuto iniziare ad organizzarsi con la didattica a distanza.

Non tutti sono stati in grado di però di provvedere all’acquisto di tablet ,pc o una connessione veloce. Ulteriori spese su bilanci familiari già provati dalla crisi.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Ma ecco l’intervento diretto del sindaco Giovanni Antonio Satta, che non c’ha pensato molto per risolvere  velocemente l’urgenza, a modo suo.

“Dal 4 aprile del 2019 ad oggi , ho ricoperto contemporaneamente la carica e la funzione di Vice Presidente del Consiglio regionale della Sardegna e quella di Sindaco del Comune di Buddusò. Da quel momento ho rinunciato alla indennità di carica di Sindaco, optando per l’indennità di consigliere regionale, lasciando l’intero importo stanziato nel capitolo di spesa a disposizione del bilancio comunale di Buddusò, somma comprensiva di tutti gli oneri che si aggira sulle 26 mila euro. Il mandato di sindaco doveva concludersi nella primavera del 2020, ma l’emergenza sanitaria in corso ha comportato lo slittamento delle elezioni amministrative per l’elezione diretta del Sindaco e del consiglio comunale”.

La rinuncia era obbligatoria, per legge non ci può essere una doppia indennità di quel tipo, ma è comunque positiva la scelta di destinare la cifra risparmiata agli strumenti utili per la scuola.

“Al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. e considerato che la scuola non riesce ad assicurare la disponibilità di strumenti necessari per consentire a tutti gli studenti di partecipare attivamente alla comunità scolastica nello svolgimento dell’apprendimento/insegnamento a distanza, – prosegue Satta – ho provveduto a dare formale incarico alla struttura amministrativa e finanziaria comunale per trasferire immediatamente l’indennità di sindaco su un apposito capitolo del nostro bilancio, destinando la somma all’acquisto di 50 computer, tablet e relative sim ricaricabili per il collegamento ad internet.In questo momento di difficoltà generale, e alla luce del fatto che ancora non è chiaro quando e se il normale svolgimento dell’attività didattica potrà ricominciare , ho deciso di fare destinare le somme disponibili in bilancio a favore dei nostri giovani studenti che rappresentano il nostro futuro, a cui abbiamo guardato e continueremo a guardare con speranza e ottimismo”.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto