Da 739 giorni 22 ore 26 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Sport

Arzachena si aggiudica la Triathlon World Cup per 3 anni

Nomasvello Olbia 1085

Arzachena, 23 gennaio 2020 – Grande soddisfazione per la città di Arzachena che mira ad essere sempre più uno dei punti di riferimento per i grandi eventi sportivi della Sardegna.

E così viene reso noto dall’amministrazione  comunale che dal 2020 al 2022 Arzachena ospiterà una tappa della Triathlon World Cup e il nuovo Triathlon Costa Smeralda.

Spesati article pellet

Il comune di Arzachena ha finalmente stilato  l’accordo con la Fitri, Federazione Nazionale Triathlon e con la ITU – International Triathlon Union -, per accogliere nei prossimi 3 anni una delle tappe del
prestigioso circuito mondiale World Cup, ospitando la Triathlon World Cup Arzachena e il Triathlon Costa Smeralda.

Le competizioni del 2020 sono state messe in calendario per il fine settimana del 30 e 31 maggio prossimo, grazie al prezioso
supporto dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, all’organizzazione della Sportlab SSD e alla collaborazione del Consorzio Costa Smeralda.

Sono attesi circa 500 partecipanti provenienti  da 40 Paesi oltre a un migliaio di persone in totale tra staff, allenatori, accompagnatori, giornalisti e fotografi. Sono in essere convenzioni con compagnie di navigazione e strutture alberghiere  grazie agli  organizzatori per offrire  agli atleti un’offerta completa per la permanenza nel territorio di Arzachena.

Le gare della World Cup assegneranno  i punti per il rank mondiale e per la qualificazione alla prossima Olimpiade di Tokyo.
Alla gara prenderanno  parte i migliori specialisti al mondo con una partecipazione a numero chiuso, 65 uomini e 65 donne.

La ITU Triathlon World Cup Arzachena si svolgerà su una distanza sprint: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di frazione ciclistica sulla collina di Micalosu (impegnativa sul profilo tecnico e altimetrico) e 5 chilometri di corsa su terreno pianeggiante sul lungomare di Cannigione. Altra particolarità di questa gara è l’area di transizione posizionata tra la spiaggia e il parco Riva Azzurra, palcoscenico naturale che consente al pubblico di assistere a tutte le fasi di gara.

La Triathlon Costa Smeralda, invece, si svolgerà in formula open e ospiterà atleti amatoriali Elite e Age group. Si tiene su distanza olimpica con 1.500 metri di nuoto, 37 chilometri di bici e 10 chilometri di corsa in un percorso
ideato per stimolare e soddisfare le migliori aspettative tecniche e agonistiche dei concorrenti.

Inutile sottolineare che di pari passo all’importante evento sportivo, si tratta di una grande occasione di promozione e occasione economica per il territorio.Una vetrina che coinvolgerà centinaia di partecipanti a cui potrà essere proposto l’eccellenza del territorio, dell’ospitalità e dell’enograstronomico.

Anche il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda ribadisce oltre che la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto con questa assegnazione, l’importanza dell’evento:“Arzachena investe sulle grandi manifestazioni sportive per veicolare l’immagine del suo territorio e del suo
patrimonio naturalistico a livello mondiale tra appassionati di sport e delle attività all’aperto. Il percorso studiato attraversa paesaggi della campagna
gallurese e mette in luce scorci panoramici affacciati sul mare che lasceranno a bocca aperta atleti e pubblico in loco e gli spettatori che seguiranno le gare da circa 40 Paesi partecipanti. Un progetto che si traduce inun’operazione di marketing da 180 mila euro per il nostro Comune”.

“La World Cup è un evento mediatico e sportivo capace di raggiungere 500 milioni di utenti nel mondo, favorirà il posizionamento e la specializzazione dell’offerta ricettiva e dei servizi del territorio di Arzachena nel ricco
mercato del turismo sportivo e outdoor internazionale” dice Sandro Salerno, General Manager dell’evento.

Non ci resta che avviare il conto alla rovescia per un appuntamento imperdibile con il grande sport.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto