Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Aggius, assessore ucciso: proclamato lutto cittadino

Aggius, assessore ucciso: proclamato lutto cittadino
Aggius, assessore ucciso: proclamato lutto cittadino
Olbia.it

Pubblicato il 07 January 2020 alle 20:43

condividi articolo:

Aggius, 07 gennaio 2020 - Il sindaco di Aggius Nicola Muzzu, con l'ordinanza numero 1 del 7/01/2020, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 8 gennaio in concomitanza con i funerali di Andrea Altea.

Andrea Altea, morto durante una battuta di caccia a causa di colpo di fucile, era l'assessore al Turismo del paese: era un ragazzo stimato, ben voluto e conosciuto in tutta la Gallura.

Aggius, domani, si prepara a salutare uno dei suoi figli prediletti con le bandiere a mezz'asta, gli uffici comunali chiusi, le scuole chiuse "in senso di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa dell'Assessore Comunale Andrea Altea, per ricordarne il suo amore per il paese e la figura di appassionato amministratore, unendosi al dolore dei familiari tutti e dell'intera comunità aggese".

I funerali si svolgeranno domani alle 11 presso la chiesa di Santa Vittoria.

La salma del giovane assessore è stata trasferita in serata ad Aggius: la camera ardente è allestita nella chiesa di Santa Vittoria. Lo ha comunicato il sindaco.

Nel frattempo, sono arrivati i risultati dell'autopsia: secondo indiscrezioni rilanciate dall'Unione, Altea è morto a causa di un unico colpo di fucile che lo ha raggiunto alla nuca.