Da 980 giorni 9 ore 47 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Politica Locale

Accordo Meridiana-Qatar Airways: “ora attendiamo sviluppo e nuovi collegamenti”

Le dichiarazioni del consigliere regionale Giuseppe Fasolino

Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 settembre 2017 – “Finalmente una fumata bianca, con grande soddisfazione si apprende della sottoscrizione dell’intesa tra Meridiana e Quatar Airways. Sono veramente contento che l’operazione si sia conclusa positivamente, questo genera nuove garanzie al trasporto aereo, sicurezza ai lavoratori occupati e grandi possibilità di sviluppo e di crescita“. E’ quanto dichiarato dal Consigliere regionale nonché sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, a seguito della notizia sulla sottoscrizione dell’accordo societario che ha visto Qatar Airways completare l’acquisizione del 49% di AQA Holding, il nuovo azionista di controllo di Meridiana.

Una operazione – prosegue Fasolino – per nulla facile che ha visto in campo numerose diplomazie, ma in particolare l’intervento risolutore del ministro Del Rio, e che ora lascia intravedere nuove possibilità di sviluppo per il trasporto areo non solo in Sardegna. Ci aspettiamo che la nuova leva economica e la neonata compagine societaria si attivino da subito per un rafforzamento dei collegamenti a livello nazionale e internazionale e ad un miglioramento della continuità area nei cieli sardi“.

Studio Dentistico Satta 300

Non dimentichiamoci – aggiunge Fasolino – della “forza” espressa singolarmente sino ad oggi dalla due componenti, da un lato la Qatar Airways che raggiunge oltre 150 destinazioni nel mondo e dall’altro Meridiana, che nonostante alcune criticità, è la seconda compagnia aerea in Italia. Questa partnership produrrà un sensibile rafforzamento strategico, creerà nuovi posti di lavoro o la possibilità di inserimento per il personale che in questi anni è stato chiamato a grandi sacrifici“.

Finalmente – conclude il consigliere azzurro – un accordo che pone l’isola, la storica compagnia aerea con profonde radici nel nostro territorio e i suoi dipendenti fuori dall’incertezza, in un momento in cui tra i cieli mondiali regna un clima non proprio sereno e ben augurante a cominciare da Alitalia e Ryanair“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto