Sunday, 23 June 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Uomo scomparso: ricerche in corso, presenti droni ed elicottero

Proseguono le ricerche per il 54enne scomparso ieri pomeriggio

Uomo scomparso: ricerche in corso, presenti droni ed elicottero
Uomo scomparso: ricerche in corso, presenti droni ed elicottero
Olbia.it

Pubblicato il 16 May 2023 alle 16:20

condividi articolo:

Cagliari. Dal pomeriggio di ieri lunedì 15 maggio, i Vigili del Fuoco stanno operando a Capoterra nelle aree di campagna limitrofe ad una struttura RSA, per la ricerca di un uomo di 54 anni che si è allontanato da via Lombardia senza fare rientro.

Nella zona è stato istituito un posto di Comando Avanzato Ucl (Unità di Controllo Locale) per la gestione delle squadre di ricerca con il nucleo Tas (topografica applicata al soccorso), il nucleo cinofili, la squadra del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale), il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

Sia a terra con automezzi fuoristrada per battere le zone anche impervie e dove vi sono ruderi abbandonati, dall'alto con i droni e l'elicottero Drago 144 del reparto volo dei Vigili del Fuoco della Sardegna con sede ad Alghero stanno sorvolando l'area. L'attivazione del piano di ricerca è sotto il coordinamento delle Prefettura di Cagliari. Impegnati per le ricerche anche i Carabinieri, Soccorso Alpino, Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della regione Sardegna, e la Protezione Civile.