Thursday, 29 February 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Torna la StraOlbia: aperte le iscrizioni

Programma e dettagli dell'evento

Torna la StraOlbia: aperte le iscrizioni
Torna la StraOlbia: aperte le iscrizioni
Olbia.it

Pubblicato il 16 April 2023 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. La P.A.O. Gallura Runners Podistica Amatori Olbia con il patrocinio del Comune di Olbia Assessorato allo sport e l’approvazione della Fidal organizza il giorno, domenica 7 maggio 2023 la 33esima edizione della StraOlbia, gara stracittadina aperta a tutti.

Il percorso sarà ricavato nelle principali vie della città con partenza e arrivo situato in Piazza Crispi. Il programma prevede delle gare competitive e non competitive con distanze diverse come di seguito specificato nella nota della P.A.O. 

"Le iscrizioni alla gara competitiva e categorie giovanili devono essere effettuate on-line sul sito www.fidal.it entro e non oltre le ore 21:00 del 03/05/2023, gli atleti dotati di Runcard o appartenenti ad enti di promozione sportiva, dovranno inviare la propria richiesta di iscrizione all'indirizzo e-mail [email protected]., unitamente a copia del tesserino e del certificato medico in corso di validità, Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduta al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità almeno fino al giorno della gara.

Le iscrizioni per la gara non competitiva comprendente una corsa camminata veloce FitWalkting si possono effettuare la domenica mattina dalle ore 8:00 con termine alle ore 9:10 presso il punto di partenza e arrivo dove sarà allestita la segreteria. Relativamente alla gara competitiva verranno accentate iscrizioni sul posto come deliberato dal Consiglio regionale. Il costo di iscrizione per la gara competitiva e non competitiva è di € 12 (dodici) compressiva della tradizionale maglietta ricordo della 33° edizione della STRAOLBIA, mentre per esordienti c) b) e a) ragazzi/e e cadetti/e è €. 3 (tre).

Ritrovo alle ore 08:00 in Piazza Crispi dove si completeranno le iscrizioni e sarà consegnata la maglietta ricordo con ritiro dei pettorali.

PARCHEGGIO Sulle immediate vicinanze alla partenza è presente ampio parcheggio. PARTENZA GARE Alle ore 09:30 partirà la STRAOLBIA gara competitiva riservata a tutte le categorie Fidal – allievi – junior – promesse - senior- master, su un circuito cittadino di 8 km. Unitamente alla gara competitiva è prevista la partenza di quella non competitiva maschile e femminile (sempre con il benestare dei giudici altrimenti partiranno in un secondo tempo) aperta a tutti coloro che non sono tesserati percorrendo un circuito di km 4. Al termine della gara competitiva e non competitiva della StraOlbia si effettueranno le gare riservate alle categorie giovanili su un circuito di metri 300 ricavato all’interno della piazza da ripetere più volte in base alla distanza, esordienti C e B maschili e femminili effettueranno un unico giro del percorso, gli esordienti A maschile e femminile effettueranno due giri del percorso, i ragazzi/e 3 giri e cadetti/e metri 5 giri.

PREMIAZIONI Alle ore 12:00 sono previste le premiazioni. La categoria esordienti C – B. e A saranno premiati i primi 3 maschie e femminile; la categoria ragazzi, cadetti i primi 3 maschile e femminile con coppe e/o medaglie e/o premi. Eventuali altri premi saranno consegnati fino ad esaurimento. Saranno premiati i primi 3 maschile e femminile di tutte le fasce (Allevi, Juniores, Promesse, Senior, Master maschile e femminile verranno premiati i primi tre di ogni fasce d’età). All’atleta maschile e femminile che si aggiudica la 33° StraOlbia verrà assegnato anche il rispettivo trofeo della StraOlbia. Si precisa che i premi non sono cumulabili", conclude la nota.