Da 1013 giorni 9 ore 28 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Tempio commemora Martino Cossu, vittima del terrorismo.

Brili immobiliare 1400

Tempio Pausania, 09 Settembre 2016 – Questa mattina alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Antonello Reni, delle Autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche, si è tenuta a Tempio Pausania la cerimonia di commemorazione del cinquantennale della scomparsa del Finanziere Martino Cossu, “Medaglia d’Oro al Merito Civile alla memoria” e “Medaglia d’Oro per  le Vittime del Terrorismo alla memoria”.

Dopo la messa in suffragio del defunto presso la Cattedrale di San Pietro Apostolo, è stata deposta una corona d’alloro sulla tomba del militare e, a seguire, presso il Palazzo Comunale, il Comandante Provinciale ha consegnato ai familiari del militare delle missive del Comandante Generale della Guardia di Finanza.

Studio Dentistico Satta 300

Martino Cossu nacque a Luogosanto il 1o gennaio 1946 e si arruolò nel Corpo della Guardia di Finanza il 25 gennaio 1965. Il 9 settembre del 1966, verso le ore 11,10, il Finanziere Martino Cossu era in servizio all’interno del Distaccamento permanente di Malga di Sasso (BZ) quando all’interno dell’ufficio del Sottufficiale Comandante ci fu un’improvvisa e violenta esplosione a seguito della quale persero la vita tre militari e ne rimasero feriti altri quattro.

L’attentato terroristico fu ricondotto ad un’organizzazione separatista sud-tirolese. Nell’anno 2010 il Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, ha conferito al Finanziere Martino Cossu la Medaglia d’Oro per le “Vittime del Terrorismo” “alla memoria” con la seguente motivazione: “per gli alti valori morali espressi nell’attività prestata presso l’Amministrazione di appartenenza e per i quali, a Malga di Sasso (BZ), il 9 giugno 1966, venne ucciso da un attentato terroristico”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto