Da 576 giorni 19 ore 55 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Sardegna: il Polo museale della Sardegna cresce e si evolve

Bacchus 1085

Olbia, 22 agosto 2019 – Da oggi a quanto pare, entra in vigore il nuovo Regolamento Mibac: il Polo museale della Sardegna cambia nome.

La Direzione Territoriale delle Reti Museali della Sardegna, porta avanti una propria evoluzione , andando a confermare il proprio ruolo strategico nella   valorizzazione,creazione e coordinamento, di un sistema museale unitamente alle  realtà culturali  presenti sul territorio.

Spesati article

Il nuovo Regolamento di organizzazione del Ministero per i beni e le Attività culturali (D.P.C.M. n.76/2019)  firmato dal Ministro Alberto Bonisoli, al suo interno illustra nuove indicazioni per un miglioramento funzionale ed organizzativo dei Musei statali e inserisce le Direzioni Territoriali delle Reti Museali che sostituiscono i Poli museali regionali.

Si va a confermare quindi   il compito istituzionale della  Direzione Territoriale delle Reti Museali della Sardegna, di  valorizzare il proprio patrimonio e la fruizione dei musei statali, con  l’integrazione di percorsi culturali, la definizione di strategie e obiettivi comuni e favorire la creazione di reti museali tra i luoghi della cultura statali e di altri soggetti pubblici e privati.

Nel corso di  questi anni, tutto questo grande lavoro, ha permesso al Polo Museale della Sardegna di farsi promotore e di aprire un dialogo tra Enti, istituzioni e Associazioni, con l’attivazione di progetti innovativi con l’obiettivo dichiarato di fare rete.

 L’arte e la cultura avranno quindi più fruibilità e una maggiore interazione con il territorio e gli utenti sardi.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto