Wednesday, 02 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 24 August 2024 alle 15:00
Sardegna. La Governatrice della Sardegna Alessandra Todde rilancia il suo impegno e promette :"non svenderemo l'isola".
Il nuovo governo eletto da qualche mese continua a combattere contro la pesante eredità che negli ultimi tempi ha destato non poche preoccupazioni tra il popolo sardo.
Le fonti di energia rinnovabili, croce e delizia della terra sarda al momento vengono viste più come una minaccia che come un beneficio, ecco dunque che il popolo chiede delle risposte e, mentre il governo si è messo all'opera cercando di capire cosa può essere fatto, cosa si può fare e cosa può essere rettificato ecco che in una lettera aperta pubblicata sulla Nuova Sardegna, la presidente Alessandra Todde afferma:
"le aree non idonee vanno identificate in maniera puntuale, oggettiva, motivata e documentata e non è possibile identificare in maniera generica come non idonee tutte le aree non ricomprese tra quelle idonee."
A partire dal 3 luglio la regione ha 180 giorni per identificare le aree in cui si potranno o non si potranno costruire gli impianti eolici e solari.
31 March 2025
30 March 2025
30 March 2025
30 March 2025
30 March 2025
30 March 2025
30 March 2025