Sunday, 28 April 2024

Informazione dal 1999

Generale, Salute

San Teodoro: a Lu Impostu e Cala Brandinchi arriva la postazione di primo soccorso

Sul posto la Croce Bianca di San Teodoro ed i suoi preziosissimi volontari

San Teodoro: a Lu Impostu e Cala Brandinchi arriva la postazione di primo soccorso
San Teodoro: a Lu Impostu e Cala Brandinchi arriva la postazione di primo soccorso
Olbia.it

Pubblicato il 04 August 2023 alle 11:00

condividi articolo:

San Teodoro. E' stata attivata la postazione di primo soccorso nelle spiagge di Lu Impostu e Cala Brandinchi: un servizio di sicurezza attivo durante le ore notturne per tutto il mese di agosto.

L'iniziativa - rende noto il Comune - "è stata intrapresa con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza e tranquillità a tutti coloro che frequentano queste due splendide spiagge in questo periodo di altissima stagione. La presenza di una Postazione di Primo Soccorso fornirà una rapida e competente assistenza in caso di emergenze o piccoli incidenti, assicurando un ambiente ancora più sicuro per turisti e residenti".

"Il servizio si affianca ovviamente al normale servizio del 118, ma vengono accorciati i tempi di intervento grazie ad operatori formati per prestare assistenza e primo soccorso, muniti delle principali dotazioni di emergenza, tutte nella disponibilità della Croce Bianca di San Teodoro. Ciò che rende speciale questa iniziativa è la grande collaborazione ed il prezioso contributo di diverse parti coinvolte. L'Amministrazione Comunale ha lavorato in stretta sinergia con la proprietà dell’area di Cala Brandinchi, i balneari delle due spiagge, la Croce Bianca di San Teodoro ed i suoi preziosissimi volontari, un impegno straordinario nell'assicurarsi che ogni aspetto dell'attivazione della Postazione di Primo Soccorso fosse organizzato con grande cura".

"La Croce Bianca di San Teodoro ha dimostrato un encomiabile spirito, mettendo a disposizione i propri mezzi per sostenere il servizio, i volontari dell'associazione hanno offerto il loro prezioso tempo e competenze professionali, prestando la loro opera fuori dagli orari di lavoro per garantire un pronto intervento in caso di necessità. Il Sindaco di San Teodoro, Rita Deretta e l’Assessora alle Politiche sociali Antonia Debertolo, hanno espresso la loro gratitudine a tutte le parti, sottolineando come l'unione di forze tra l'amministrazione pubblica, gli operatori ed il volontariato sia un esempio di come la collaborazione sia fondamentale per il benessere la sicurezza e la crescita della comunità", conclude la nota.