Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

San Teodoro, 1° maggio: è in arrivo il "concertone"

San Teodoro, 1° maggio: è in arrivo il
San Teodoro, 1° maggio: è in arrivo il
Laura Scarpellini

Pubblicato il 30 April 2019 alle 14:43

condividi articolo:

San Teodoro, 30 aprile 2019 - Il Comune di San Teodoro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artisonanti, sta preparando un concerto di alto livello artistico in occasione dei festeggiamenti del1° maggio.

Piazza Gallura si trasformerà in un teatro con ben tre diversi concerti.

I primi a salire sul palco saranno i Sunsweet Blues Revenge, una band oristanese composta dagliapprezzatissimi Irene Loche (voce e chitarra elettrica), Luca Canu al basso e Alessandro Cau alla batteria.

Il gruppo proporrà un live articolato tra brani originalie cover in chiave personale di famosi blues. Un gruppo affiatato che harealizzato due tour in Toscana, e ha al suo attivo la partecipazione ai più importanti festivalblues italiani , ricevendo degni riconoscimenti internazionali.

Sarà la volta poi del Melting Pot Trio, composto da MauroSavigni (chitarra, bodhràn e voce), Matteo Pipia (percussioni, bouzouki irlandesee ukulele), Andrea Scanu (violino, mandolino e tin whistle). I tre artisti proporranno a loro volta, uno spettacolo di musicafolk e popolare mescolando suggestioni musicali provenienti dalle diverse culture earee geografiche per farci scoprire accostamenti sonori inusualie affascinanti.

Sarà poi padrone della scena l’affermato bluesman Francesco Piu che con la sua miscela esplosiva di blues, funky e rock, è stato in grado di ritagliarsi negli ultimianni uno spazio di tutto rispetto, nel panorama del blues italiano e internazionale. Le sue esibizioni oltreoceano e i riconoscimenti in Italia , gli permettono di condividere il palco con artisti del calibro diTommy Emmanuel, Eric Bibb, Roy Rogers, Matt Schofield, Guy Davis, Bob Stroger, Andy J.Forest, Sugar Blue, WatermelonSlim, Kevin Welch, Sandra Hall, Davide Van De Sfroos e Eugenio Finardi.

Non resta che prendere i posti migliori per deliziarsi con questo splendido concerto!