sabato, 17 aprile 2021

Informazione dal 1999

Prada Cup: a bordo di Luna Rossa la Sardegna grande protagonista

Chef e grandi atleti sardi a bordo della barca a vela più ammirata al mondo

Prada Cup:  a bordo di Luna Rossa la Sardegna grande protagonista
Prada Cup:  a bordo di Luna Rossa la Sardegna grande protagonista
Olbia.it

Pubblicato il 04 marzo 2021 alle 18:18

condividi articolo:

Cagliari. La Sardegna è balzata agli onori della cronaca sportiva di alto livello ancora una volta, grazie alla corposa presenza di isolani nel team di Luna Rossa.

La famosissima imbarcazione italiana che ha conquistato nei giorni scorsi la Prada Cup battendo i britannici di Ineos, si è accaparrata l'accesso alla finale della Coppa America, in cui affronterà i campioni in carica del Team New Zealand.

Nella cucina della barca a vela da competizione più stilosa del momento, si parla sardo. A bordo di Luna Rossa sono presenti ben quattordici membri isolani. Ancora una volta viene sottolineato lo splendido rapporto che lega la nostra Sardegna all’imbarcazione più ammirata nelle competizioni di altissimo livello. La città Cagliari è stata a lungo la base operativa per gli allenamenti degli atleti in vista delle regate che hanno lasciato tutti gli sportivi a bocca aperta.

A bordo di Luna Rossa è ben rappresentata la gastronomia della Sardegna grazie agli chef Sandro Pilloni, Manuel Sanna, con gli assistenti chef Massimiliano Gessa, e Matteo Deidda. Ma non sono di certo meno importanti gli altri componenti del team, che ben rappresentano la nostra Isola: Antonio Concu, Marcella Mamusa,Federico Meloni, Valentino Melis, Francesco Maria Scano, Mario Soi, Riccardo Mura, Andrea Pisano, Davide Cannata, e Alessia Meloni.

L’inconfondibile bandiera dei quattro mori è stata fatta sventolare a lungo dopo la vittoria contro l’imbarcazione inglese.

Ora non ci resta che stringere i denti per le sessioni finali  dell’ America's Cup, in cui Luna Rossa continuerà a darsi forza parlando sardo. Ajò!