Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto San Paolo: una giornata all'insegna dello scambio interrazziale

Porto San Paolo: una giornata all'insegna dello scambio interrazziale
Porto San Paolo: una giornata all'insegna dello scambio interrazziale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 December 2019 alle 16:20

condividi articolo:

Porto San Paolo, 2 dicembre 2019 - Lo scorso sabato presso La casa delle farfalle in Via Pietro Nenni a Porto San Paolo, si è tenuta la prima edizione de “La Casa degli Specchi”. Un evento in cui un'intera giornata è stata interamente dedicata all’integrazione di tutte le comunità e delle culture presenti sul nostro territorio. L'appuntamento multi culturale è stato organizzato da Daniela e Fedro diUn Chapiteau Parapluiee dagli uffici del comune di Loiri Porto San Paolo, settore Socio-culturale.

Grande partecipazione cittadina che ha così ripagato la grande mole di lavoro svolta in queste ultime frenetiche settimane da parte degli organizzatori.

Erano presenti le comunità di romeni, tedeschi, polacchi, tunisini, marocchini, cubani, senegalesi che hanno trasmesso il vero messaggio della giornata: sentirsi indistintamente cittadini del mondo.

Si è potuto condividere e apprezzare musica, arte, cultura, bevande e cibi tradizionale in un crescendo di coinvolgimento e di allegria. Occasione unica di poter conoscere ed apprezzare quanto possano Paesi e culture lontane essere affini alla nostra. Grande entusiasmoda parte dei partecipanti.

Siamo certi che questa sarà solo la prima di una lunga serie di manifestazioni che permetteranno interscambi culturali tra i popoli.

Emozionante iniziativa pilota di cui ora si attende il proseguo.