mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo: avvistato l'inconfondibile Sailing Yacht A

Porto Cervo: avvistato l'inconfondibile Sailing Yacht A
Porto Cervo: avvistato l'inconfondibile Sailing Yacht A
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 luglio 2020 alle 11:01

condividi articolo:

Arzachena, 18 luglio 2020 - In rada, di fronte alla spiaggia "Rena Bianca"ecco stagliarsi l'ennesima sagoma dei maxi yacht. Stavolta ad essere il padrone della scena è il tanto discusso Yacht A. Il suo avveniristico design divide gli amanti del mare in coloro che amano le linee classiche delle imbarcazioni, e coloro che prediligono l'innovazione e la novità. Ad oggi rimane il più innovativo yacht a motore, assistito dalla vela. Con i suoi 142,8 metri di lunghezza, 100 di altezza e 10 di pescaggio, il mega yacht non passa di certo inosservato. Se poi ci si aggiunge lo scenario mozzafiato delle acque della Costa Smeralda, l'immagine che ne abbiamo è veramente spettacolare oltre le preferenze di stile.

Il favoloso Sailing Yacht A, da quando è stato varato nel 2017 ad oggi, rimane tra gli yacht più grandi al mondo insieme a Azzam è con 180 m, Eclipse con 163,5 m, Dubai con 162 m e Dilbar con i suoi 156 m. Appartiene al noto magnate russo Melnichenko che lo sfoggia nelle più belle località marine del mondo. L'industriale è un filantropo dal cuore d'oro che possiede da tempo le quote di maggioranza di fertilizzanti Eurochem. Inoltre si occupa di carbone ed energia con le quote della società Suek. Le aziende del russo Melnichenko, danno lavoro ad oltre 100.000 dipendenti, investendo negli ultimi 15 anni ben 21 miliardi di dollari nella produzione di fertilizzanti, e di carbone.

Lo scafo e gli arredi sono stati ideati dalla mente creativa di Philippe Starck, mentre armamento e chiglia fanno parte del progetto dello studio olandese Dykstra Naval Architects. Lo yacht è stato costruito con materiali d’avanguardia e può vantare alberi in fibra dfi carbonio, lo scafo in alluminio con mirati inserti in fibra di carbonio. Degni di nota sono anche ponti in teak, e i vetri a prova di bomba.

L'imbarcazione può comodamente ospitare 20 passeggeri ed un equipaggio di ben 54 persone, durante lunghe traversate. Benvenuto nelle nostre acque cristalline Sailing Yacht A!