Da 980 giorni 8 ore 52 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia, Poltu Cuadu: voragini, presunti liquami e cantieri fermi

Le segnalazioni dei residenti

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 25 gennaio 2018 – In attesa che i lavori per la riqualificazione della Sponda sud del Golfo Interno olbiese diano finalmente i loro frutti, i residenti del quartiere di Poltu Cuadu lamentano tre situazioni di incuria e degrado.

La prima riguarda via Mestre: la strada che collega il quartiere alla SS 125 “Orientale Sarda”. Qua è stata transennata una porzione di strada per alcuni problemi riscontrati sul manto stradale: per diversi giorni la carreggiata è stata chiusa, per poi essere riaperta. Il problema, lamentano i residenti, è che sono state spostate solo le transenne e che la voragine non è stata riparata.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Altro giro, altro problema: via Macerata e la perdita della pompa di sollevamento. Da ormai diverso tempo i residenti chiedono un intervento risolutivo perché le perdita si è ripresentata a circa un anno dalla riparazione. Secondo i cittadini, le fognature della zona andrebbero riqualificate poiché sottodimensionate rispetto all’uso che se ne fa oggi.

Infine, i lavori per il nuovo ingresso in città dalla SS 125 e dalla Olbia-Sassari: attualmente i lavori sono fermi da qualche giorno e i residenti temono il “disastro” in vista della stagione estiva, quando il traffico aumenterà a dismisura.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto