mercoledì, 08 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Pensione integrativa: come funziona il Piano Pensione Moneyfarm

Una piccola guida

Pensione integrativa: come funziona il Piano Pensione Moneyfarm
Pensione integrativa: come funziona il Piano Pensione Moneyfarm
Olbia.it

Pubblicato il 24 novembre 2021 alle 05:00

condividi articolo:

Cagliari. L’appuntamento del 16 novembre a Palazzo Chigi tra il premier Mario Draghi e i sindacati è stato un primo segnale, da parte del governo, per l’avvio di un confronto sul tema pensioni, dopo l’incontro animato del 26 ottobre, quando Draghi andò via da Palazzo Chigi «molto contrariato» lasciando i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil al tavolo con i ministri di Economia, Lavoro e Pubblica amministrazione.

E mentre l’età per il ritiro dal mondo del lavoro si cristallizza a 67 anni almeno fino al 2024 (lo ha stabilito il Decreto del Ministero dell’Economia del 27 ottobre), Cgil, Cisl e Uil si preparano a consegnare le loro richieste il cui obiettivo resta quello di modificare la manovra, superare la legge Fornero, garantendo una maggiore flessibilità in uscita e un futuro «dignitoso» ai giovani e alle donne.

La situazione, infatti, è sempre molto incerta e la questione sulle pensioni è aperta e spinosa. I lavoratori sono alla ricerca della soluzione più adatta alle proprie esigenze accedendo alla pensione integrativa, ovvero un piano di previdenza complementare attraverso l’accesso ai Fondi pensione. Il Piano Pensione Moneyfarm è un Piano Individuale Pensionistico (PIP); una forma di previdenza complementare che integra quella che sarà la tua pensione pubblica. Una soluzione flessibile e fiscalmente deducibile che, con un piano di investimento personalizzato, ti permette di pianificare il tuo futuro senza preoccupazioni e tutelare il tuo tenore di vita. Il Fondo Pensione Moneyfarm è un prodotto istituito da Allianz Global Life.

Il piano Pensione di Moneyfarm presenta una serie di importantissimi vantaggi: i premi versati sono completamente deducibili fino a un massimo di 5.164,57 € l’anno e, se deciderai di versare il tuo TFR, riceverai un bonus fiscale fino al 34%, nessun vincolo circa la frequenza o l’importo dei versamenti e nessun costo di entrata, caricamento o uscita per la massima libertà di programmare i tuoi contributi secondo le tue possibilità. Inoltre presenta sempre a portata di mano a garanzia di un controllo costante e in tempo reale sull’andamento del tuo capitale, oltre a garantire l’intoccabilità assoluta delle risorse versate.

Moneyfarm è il primo consulente finanziario italiano, votato per il quarto anno di fila dai propri consumatori. Il 90% dei clienti ha consigliato Moneyfarm ad un’altra persona, amico o familiare. Inoltre, il servizio di consulenza Moneyfarm vanta la scelta di oltre 160 mila investitori in tutta Europa. L’attenzione alle necessità del cliente è fondamentale: il servizio garantisce la consulenza immediata dei migliori esperti, che accompagnano l’investitore in ogni scelta e in ogni passo.