Thursday, 25 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Palau, parte Spiagge Sicure: più controlli contro abusivismo

Assegnati i fondi del Ministero dell'Interno

Palau, parte Spiagge Sicure: più controlli contro abusivismo
Palau, parte Spiagge Sicure: più controlli contro abusivismo
Olbia.it

Pubblicato il 08 August 2022 alle 10:59

condividi articolo:

Palau. Con l'assegnazione del finanziamento da 35mila euro da parte del Ministero dell'Interno, l'operazione Spiagge Sicure prende avvio anche nella stagione del 2022. 

La Giunta comunale, infatti, ha approvato le linee guida d’intervento: la Polizia Locale assumerà personale aggiuntivo per il controllo delle spiagge ed il contrasto al falso commerciale. 

"Il Ministro dell’Interno aveva emanato una direttiva intesa ad adottare iniziative per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei prodotti, fenomeni che si accentuano nella stagione estiva nel nostro territorio che è coinvolto da un notevole afflusso turistico." - comunica il Comune -  "Nell’attività di contrasto al fenomeno sopra citato, è stato attribuito alla Polizia Locale, di concerto con le altre forze di Polizia, il compito di porre sul campo la specifica competenza in materia di commercio. La Polizia Locale è direttamente interessata, anche per conoscenza capillare del territorio, con l’individuazione delle aree maggiormente interessate dal fenomeno." 

Via libera dunque all'intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine sul litorale palaese.