Da 840 giorni 3 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Palau: la storica linea ferroviaria non si tocca

foto tratta da FB - Turismo Palau
iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Palau 1 febbraio 2020 –  La  storica linea ferroviaria di Palau “Palau-Marina” non si tocca. A decretare in maniera tombale il divieto alla soppressione del tratto finale della storica strada ferrata di Palau ci ha pensato la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio del ministero per i Beni e le attività culturali.

Le ragioni del divieto alla soppressione sono contenute in una lettera inviata alla Soprintendenza, alla Regione, al Comune di Palau e al Nucleo carabinieri Tutela patrimonio culturale. Tutti gli enti preposti sono invitati con la massima tempestività ad attivare “ogni iniziativa utile a garantire la tutela dell’intera tratta ferroviaria, comprensiva degli immobili e delle opere d’arte e pertinenze”.

Spesati article offerte

Una lettera firmata dalla dirigente del servizio Alessandra Marino e dal direttore generale, Federica Galloni,  dove viene esplicitato che  in caso di inizio di lavori  gli stessi dovranno essere sospesi.

I lavori elencati nel progetto del Comune di Palau relativi allo smantellamento di quel tratto di strada ferrata sono stati giudicati inammissibili dal Ministero in quanto tutta quella storica linea ferroviaria è stata individuata di particolare pregio culturale, paesaggistico e turistico ai sensi della legge 128 del 9 agosto 2017.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto