sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau: arrivano gli aiuti per gli indigenti

Palau: arrivano gli aiuti per gli indigenti
Palau: arrivano gli aiuti per gli indigenti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 ottobre 2018 alle 13:45

condividi articolo:

Palau, 16 ottobre 2018 - In questo ultimo periodo, si sente un gran parlare della necessità di sostegno economico di cui necessitano le famiglie che stanno attraversando periodi di criticità finanziaria. Situazione di certo data da evoluzioni socio - finanziare condizionanti ormai tutta l'Europa.

Il Servizio territoriale Gestione Utenze di Sassari, bandisce pertanto un concorso per la concessione di contributi di cui all’art. 5 della legge regionale n. 7 del 5 luglio 2000.

Tali aiuti sono a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere:

– l’onere di pagamento del canone d’uso, di quello per il rimborso all’Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e di quelle dipendenti da eventuali servizi prestati dagli stessi enti;

– gli oneri dipendenti da situazioni di morosità e di quelli condominiali.

Gli assegnatari dovranno presentare formale domanda di partecipazione al bando utilizzando imoduli disponibili all’ufficio accoglienza informazioni (ingresso del Comune di Palau) o scaricabili dal sito del Comune stesso.

Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’AREA – Servizio Territoriale Gestione Utenze, Via A. Cervi n. 12 07100 Sassari entro il termine inderogabile di 90 giorni dalla data di pubblicazione di questo bando sul sito aziendaleAREA

La domanda potrà essere inoltrata anche via p.e.c. al seguente indirizzo:[email protected] in caso di spedizione tramite posta, farà fede la data del timbro postale.

La risposta delle Istituzioni verso il sociale a quanto pare non è tardata ad arrivare in questo contesto. Non resta che auspicarci che venga tracciata la strada per un elevazione del grado di attenzione verso i più colpiti da questa fase economica davvero critica ormai così tristemente attuale.

Cronaca

Cronaca