Thursday, 01 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Ospedale Olbia: via le tende Covid, ecco i prefabbricati

Ospedale Olbia: via le tende Covid, ecco i prefabbricati
Ospedale Olbia: via le tende Covid, ecco i prefabbricati
Olbia.it

Pubblicato il 12 December 2020 alle 11:34

condividi articolo:

Olbia, 12 dicembre 2020 - Via le tende "Covid", ecco i prefabbricati: questa la novità che l'Assl Olbia ha reso nota questa mattina con un comunicato stampa ufficiale. Per rendere possibile questo importante cambiamento, che aumenta il comfort dei e delle pazienti, l'azienda sanitaria chiude uno dei parcheggi per due giorni.

"La Ats Assl Olbia, per migliorare la qualità dell'assistenza, sostituisce le tende di isolamento del Pronto soccorso dell'ospedale di Olbia con un prefabbricato che garantirà maggiore comfort durante la permanenza dei pazienti. Per consentire i lavori di allestimento della nuova struttura, dalla giornata di domenica e il prossimo lunedì il parcheggio di fronte al Padiglione D1 verrà chiuso. La Direzione di Ats e Assl Olbia, per garantire un servizio di qualità e per fare fronte alle intemperie di questo periodo, ha deciso di sostituire le tende allestite di fronte al Pronto Soccorso dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia, utilizzate quale area di isolamento per i sospetti casi di Covid19 in attesa di esito del tampone, con un prefabbricato dotato di 5 posti letto, che verrà utilizzato per stabilizzare i pazienti in attesa del tampone pre ricovero", spiega l'Assl Olbia.

"L'allestimento della nuova struttura durerà alcuni giorni; per poter garantire i lavori in sicurezza, nella giornata di domenica 13 e lunedì 14 dicembre, verrà vietato l’ingresso delle vetture nell’area di sosta che si trova di fronte al padiglione D1, antistante all’ingresso del centro trasfusionale. Lacircolazionestradaleverràregolamentatadalpersonaledelladitta".

"La Direzione dell’Azienda si scusa con la cittadinanza per eventuali disservizi che potrebbero verificarsi, ma assicura che sta lavorando per migliorare la fruizione dei servizi sanitari".