Da 740 giorni 2 ore 53 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Operatori a turistici a lezione di… turismo 2.0 – Successo per il convegno organizzato dall’Assessorato guidato da Marco Vargiu

Nomasvello Olbia 1085

Olbia – Grande successo per il convegno “Revenue & Destination Manangement – Quando l’accoglienza fa la differenza”, in corso al Museo archeologico di Olbia sino a Domenica 14 Aprile.
Il simposio, organizzato dall’assessorato al Turismo guidato da Marco Vargiu e seguito da 180 operatori accreditati, affronta alcune delle tematiche più importanti per il turismo alberghiero nostrano. Innanzitutto le nuove tecnologie. Da questo punto di vista Olbia non è poi così indietro, anzi. A sottolinearlo è la dottoressa Lucialda Lombardi, braccio destro di Vargiu. “Gli hotel olbiesi sono assolutamente al passo coi tempi – ha affermato la dottoressa Lombardi – anche il più piccolo bed and breackfast è fornito di un sito internet, certo a volte manca l’interattività, ma ci si può lavorare”.
Dalla prima mattinanata sono emersi fondamentalmente un concetto: essere in rete non basta per attrarre i clienti. Un sito internet, di per sè, non garantisce nulla. L’unico modo per sfruttare la meglio la madre di tutte le reti è conoscere i meccanismi con i quali essa funziona e affidarsi alle nuove tecnologie e metodologie di marketing.
Ad esempio, Tripadvisor è una fonte inestimabile di suggerimenti ma anche un mezzo per effettuare una vera e propria analisi dell’immagine turistica di una determinata località.
ALtri aspetti interessanti riguardano il modo in cui si fa booking on-line. Si può scegliere, ad esempio, di occupare le camere rimaste vuote con una sorta di proposta prezzo al contrario, nella quale è il turista a decidere il prezzo.
O ancora, puntare sull’essere pet-friendly o child-friendly. Chi viaggia con la famiglia al seguito o col quattro-zampe ha necessità particolari. Coccolare questi segmenti può incrementareil flusso dei clienti. E così via sino all’importanza degli eventi sportivi locali come occasione di marketing territoriale. “Lezione”, questa, tenuta da Daniela Taschini della Federazione Motociclistica Italiana.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto