Thursday, 01 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, truffa dello specchietto: chi è il denunciato e gli altri casi

Olbia, truffa dello specchietto: chi è il denunciato e gli altri casi
Olbia, truffa dello specchietto: chi è il denunciato e gli altri casi
Olbia.it

Pubblicato il 29 March 2019 alle 15:39

condividi articolo:

Olbia, 29 marzo 2019 - Grazie alla querela di una cittadina e alle sue preziosissime (e precise) informazioni, la Polizia di Olbia è riuscito ad individuare e denunciare il presunto truffatore.

Si tratta di un giovane originario di Catania di appena 22 anni di cui non sono state rese note le generalità. Secondo gli accertamenti della Polizia olbiese, il giovane ha diverse segnalazioni per reati di truffa, nonché numerosi divieti di ritorno in diverse località della Sardegna.

Da una rapida ricerca on line, si apprende che i casi di "truffa dello specchietto" avvenuti nell'ultimo anno sono molteplici e riguardano tutta l'isola.

Lo scorso 8 marzo, a Quartu, è stato denunciato un giovane di catania di 23 anni (G.L.) proprio in seguito a due segnalazioni da parte di due cittadini differenti sempre per la cosiddetta "truffa per lo specchietto".

Gli agenti, in quel caso, scoprirono all'interno della sua auto una mazzetta da muratore avvolta in fogli di giornale che, presumibilmente, sarebbe stata usata per riprodurre il rumore dell'urto fra auto.

Al giovane è stato poi consegnato un foglio di via obbligatorio per la Provincia di Cagliari.

È curioso che due giovani, entrambi di Catania ed entrambi coetanei, siano stati denunciati per lo stesso reato a pochi giorni di distanza in due zone così lontane dell'Isola.

Ai cittadini, in ogni caso, si raccomanda sempre attenzione e si consiglia di avvertire immediatamente le forze dell'ordine qualora si sia vittima di un tentativo di truffa.

Più indicazioni arrivano alla Polizia o ai Carabinieri e prima si può fermare la tentata truffa.