Da 1019 giorni 7 ore 28 minuti 27 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Olbia sempre più ciclabile: è arrivato il bike sharing

Brili immobiliare 1400

Olbia, 08 Agosto 2014 – Sistema turistico locale, un altro tassello è stato aggiunto. Questa mattina è entrato in servizio il servizio di Bike Sharing nella Città di Olbia. Due le stazioni attive – una davanti al Municipio, l’altra al Parco Fausto Noce, 10 le biciclette a disposizione (per ora). Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina da Gianni Giovannelli – Sindaco di Olbia, l’ammiraglio Nunzio Martello – Commissario della Port Authority, Davide Bacciu – Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Vargiu – Assessore al Turismo, Luciano Lombardo – Presidente dell’Aspo,  Gianni Pistidda – rappresentante dell’azienda vincitrice dell’appalto “Bici in Città”.

Questo è un passo importante nella mobilità – ha detto il sindaco Gianni Giovannelli -. E’ un tassello in più all’interno del sistema turistico locale. Devo ringraziare l’Aspo e l’Autorità portuale per il lavoro svolto“.

Spesati article offerte 300

I turisti che vorranno utilizzare le biciclette per gironzolare in libertà in città potranno usufruire di due abbonamenti ad hoc. Per i residenti, invece, vi è l’abbondamento annuale che costa 30 euro. Con questi 30 euro si ottiene il badge, 5 euro di credito e 5 euro di assicurazione RCA per coprire eventuali danni. Dopo di che la prima mezz’ora è gratis, la seconda costa 50 centesimi e le successive ore costa 1 euro l’una. Dal 31/08 sarà possibile fare tutto on line grazie ad un’applicazione per smatphone. L’applicazione permetterà anche di sbloccare le biciclette senza badge. Il software è stato ceduto tramite appalto dall’azienda Bici In città. Il sistema è in grado di interfacciarsi a livello regionale e nazionale: in questo modo, un turista del continente o di Cagliari può utilizzare il bike sharing olbiese con la sua tessera e vicevera.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto