Wednesday, 07 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 24 November 2020 alle 17:36
Olbia, 24 novembre 2020 - In vista delle prossime elezioni comunali, fioccano a più non posso indiscrezioni di ogni tipo, alcune particolarmente interessanti. Dal fiume in piena dei rumors, assai prolifico in questo periodo, sgorga una voce di corridoio assai sugosa che riguarda un assessore della Giunta Nizzi, ma non in chiave centrodestra. Parliamo dell'assessora Sabrina Serra che, secondo alcune voci di corridoio, sarebbe entrata nel novero della rosa dei possibili candidati sulla quale lavora la Grande Coalizione alternativa all'asse Nizzi-Forza Italia. Coalizione che è alla ricerca di un candidato fresco, preparato, nuovo, giovane grazie a un coraggioso passo indietro degli storici protagonisti della politica olbiese (da Nardino Degortes a Gian Piero Scanu, passando per Fedele Sanciu e Rino Piccinnu) in favore di una nuova dirigenza.
Sabrina Serra è la terza giovane donna, dopo la manager specializzata in turismo Ramona Cherchi e la rampante consigliera comunale Ivana Russu, che viene nominata con insistenza dai soliti bene informati. Potrebbe avere le carte in regola per essere bipartisan? Il suo profilo è certamente positivo: assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Olbia, in questi anni è riuscita a lavorare bene con tutti, rifuggendo dalle logiche puramente politiche e/o partitiche. Un'azione amministrativa, la sua, in forte continuità con la precedente amministrazione per quanto riguarda le progettualità, ma con una forte caratterizzazione personale che le ha permesso di portare avanti iniziative interessanti senza trascurare il dialogo e la collegialità. Tratti, questi, che sono stati più volte apprezzati pubblicamente dai consiglieri di minoranza. Un riconoscimento che in politica ha un certo peso.
Sabrina Serra, narrano i soliti bene informati, studierebbe da tempo per diventare un'aspirante sindaca. Ambiziosa, di larghe vedute, appassionata di politica in modo genuino, la dott.ssa Serra ha affrontato le scorse regionali con una grande spirito di servizio e voglia di vincere: non è entrata in Consiglio Regionale, ma l'esperienza l'ha fatta maturare e l'ha fatta rientrare in Assessorato con più grinta di prima.
Potrebbe essere lei l'arma vincente della Grande Coalizione capace di unire e di portare la politica cittadina verso il rinnovamento? Ai posteri (e ai rumors) l'ardua sentenza.
02 May 2025
30 April 2025
18 April 2025
18 April 2025
10 April 2025
10 April 2025
08 April 2025
04 April 2025
04 April 2025
04 April 2025
03 April 2025