Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: rubava auto all'Isola Bianca, fermato ladro seriale

Olbia: rubava auto all'Isola Bianca, fermato ladro seriale
Olbia: rubava auto all'Isola Bianca, fermato ladro seriale
Olbia.it

Pubblicato il 10 November 2019 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia, 10 novembre 2019 - Prediligeva le auto in sosta all'Isola Bianca di Olbia, le utilizzava per qualche tempo per poi abbandonarle, ma tenendo le chiavi con sé.

Illadro seriale di auto, un giovane di 33 anni di Cagliari, D. C., da qualche tempo girava assieme alla sua compagna con il suo ultimo bel colpo: una elegante Bmw 116d nera sottratta ad una società di noleggio auto.

Con questa avrebbe fatto il pieno gratuito in alcuni distributori del Campidano, a Serrenti e Decimomannu.

Come riporta La Nuova Sardegna nelle ultime settimane il giovane era stato segnalato più volte come responsabile dei furti di carburante nei distributori. Questi venivano effettuati sempre con le stesse modalità e con auto sempre diverse, risultate sempre rubate.

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza di alcuni distributori avevano indotto la Polizia a concentrare le indagini sul ragazzo che più volte sarebbe riuscito a fuggire ai controlli stradali, fatti anche con inseguimenti per le vie di Cagliari e Carbonia.

A tradire il giovane, già noto alle forze dell'ordine, proprio l'antifurto satellitare della Bmw che aveva recentemente rubato all'Isola Bianca di Olbia.

I "Falchi" e gli uomini della sezione "Reati contro il patrimonio" della squadra mobile di Cagliari lo hanno fermato a Sanluri.