Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, reddito di inclusione sociale: aperti i termini per le domande

Olbia, reddito di inclusione sociale: aperti i termini per le domande
Olbia, reddito di inclusione sociale: aperti i termini per le domande
Olbia.it

Pubblicato il 02 August 2018 alle 18:32

condividi articolo:

Olbia, 2 Agosto 2018 -Si aprono oggi i termini di presentazione della richiesta di partecipazione al programma "R.E.I.S" Reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau 2018.

Si tratta di una misura di contrasto alla povertà che si aggiunge alle già vigenti norme nazionali ed europee sui livelli essenziali di prestazioni dei diritti sociali fondamentali. Nel dettaglio, è relativa alla misura di contrasto della povertà nazionale, introdottadal D.lgs. 147 del 2017 e Reddito di Inclusione (REI).

A renderlo noto, Simonetta Lai, Assessore alle Politiche Sociali della città di Olbia.

Il programma prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile a quei nuclei familiari che, in caso di povertà o su indicazione eccezionale della Regione Sardegna, saranno inclusi nello svolgimento di un progetto di inclusione, come previsto dal rispettivo "patto di inclusione". Tutti i membri del nucleo saranno coinvolti.

Il modulo di domanda è disponibile presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona, Via Capoverde n. 1, c/o Delta Center, Zona Industriale, II° piano, e sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.olbia.ot.it. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 agosto 2018 tramite raccomandata a/r, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Olbia nella Via Garibaldi n. 49.