Tuesday, 05 August 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 August 2025 alle 09:00
Olbia. Prosegue incessante la perdita d'acqua all'angolo con via Gran Sasso d'Italia. I primi di luglio avevamo ricevuto la segnalazione di una lettrice che aveva raccontato come il problema esistesse da mesi.
Questo uno stralcio dell'articolo: "Dal mese di aprile abbiamo questa perdita, ci scrive S.M. si tratta di acque bianche e dopo quasi tre mesi ancora la situazione non è cambiata. Abbiamo fatto già 5 segnalazioni ad Abbanoa e due alla Polizia municipale".
Dopo le segnalazioni i residenti avevano raccontato che si era presentato un tecnico a fare il sopralluogo affermando che ci sarebbe stato un intervento a breve, avrebbero dato alla perdita la priorità, il carattere dell'urgenza. "Da allora sono passate tre settimane e ancora siamo così, la notte esce ancora più acqua e la pozza d'acqua si è trasformata in angolo maleodorante anche a causa delle alte temperature. Cosa dobbiamo aspettare ancora per vedere la riparazione? Questo spreco di acqua, è davvero intollerabile" - avevano concluso i residenti.
È trascorso un altro mese e la situazione ancora non è cambiata c'è ancora l'acqua stagnante, la perdita continua da mesi nell'angolo di via Gran Sasso d'Italia, "ovviamente anche a causa del caldo l'acqua puzza sempre di più, ora c'è anche il limo, e in mezzo ci sono anche piccole buste di rifiuti con gli escrementi animali"- raccontano i residenti.
"Come se non bastasse da almeno tre settimane non passa la spazzatrice, - riconferma una lettrice - almeno quella avrebbe ripulito in parte il deposito di rifiuti che si è fermato nella pozza che ovviamente sta diventando ritrovo di vespe e zanzare".
"E se vogliamo completare il quadro, magari passando con il sole in faccia si rischia di passarci dentro e scivolare perché c'è proprio la melma" - conclude la nostra lettrice, oramai sempre più convinta che l'intervento è ancora un lontano miraggio mentre l'acqua, preziosa e cara continua a sgorgare incurante di quanto accade.
04 August 2025
04 August 2025
04 August 2025
04 August 2025
03 August 2025
03 August 2025
03 August 2025