Thursday, 01 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia: non si fermano i furti notturni all'interno delle auto

In aumento le segnalazioni

Olbia: non si fermano i furti notturni all'interno delle auto
Olbia: non si fermano i furti notturni all'interno delle auto
Giada Muresu

Pubblicato il 10 January 2024 alle 12:50

condividi articolo:

Olbia. Non si fermano i furti all'interno delle auto parcheggiate nelle varie vie olbiesi. Una segnalazione dopo l'altra che testimonia per l'ennesima volta la paura e la rabbia dei cittadini che in alcuni casi non sanno più come comportarsi. Si, perché chi non ha la fortuna di avere un garage o un posto auto al coperto e sicuro, è costretto a lasciare il proprio mezzo all'esterno, nella via pubblica.

Non è tanto il danno materiale a far scuotere la testa ai cittadini, ma il fatto che ripetutamente si verificano episodi identici e molto probabilmente per mano delle stesse persone che ovviamente utilizzano lo stesso modus operandi da mesi se non di più. Gli appelli sui social e le segnalazioni alle forze dell'ordine si sommano di giorno in giorno dopo le varie scoperte che vengono fatte la mattina seguente al furto che avviene la notte. In tal modo le due persone agiscono indisturbate: tante anche le riprese che sono state effettuate dalle telecamere di videosorveglianza delle zone coinvolte, dispositivi installati dagli abitanti.

Furti che avvengono in diversi quartieri della città: dal centro, fino alle periferie di Olbia. "Speriamo che con le varie testimonianze si possa arrivare ad identificare i responsabili", dichiarano in coro le vittime.