Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: l’Hermaea sconfitta, punta al riscatto per l'Epifania

Olbia: l’Hermaea sconfitta, punta al riscatto per l'Epifania
Olbia: l’Hermaea sconfitta, punta al riscatto per l'Epifania
Laura Scarpellini

Pubblicato il 31 December 2018 alle 17:20

condividi articolo:

Olbia, 31 dicembre 2018 - Per l’Hermaea Olbia il 2018 si conclude con la quinta sconfitta consecutiva nel girone A della Serie A2. Al PalAltoGusto la squadra di Anile, carente a causa di varie assenze dovute ad infortuni, ha tenuto testa per due set alla forte Golden Tulip Caserta, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca (19-25; 20-25; 13-25).Lenostre ragazze biancoblù, cercheranno di recuperare le compagne impossibilitate in tempo utile per il turno dell’Epifania, quando è in programma la fondamentale sfida sul campo del Volley Group Roma.

Il primo set dell’Hermaea, fa ben sperare conMaruottiche va a segno sul lungolinea per il 4-1. Ma la prevedibile reazione del Caserta non si fa attendere:Melliguida le compagne che impattano a 5 dopo l’invasione comminata aTajè. Le galluresi si riprendono con l’intuizione diBacciottini, e il Caserta trova il primo vantaggio sul 7-8 approfittando dell’attacco out diFiore. Due decisioniarbitrali molto discusse permettono alla VolAlto di riaccendere una speranza . Sul 9-12. Anile interviene con due timeout senza però ottenere le risposte sperate dalla sua squadra, che si attesta sul 13-18. Le olbiesi, trascinate dalla grinta di Emanuela Fiore, si riportano a contatto sul 16-18, costringendo Bracci a chiedere il minuto di sospensione. Il servizio fuori misura diNikolaevaconsegna il primo set alla VolAlto. In avvio di seconda frazione Fiore spinge avanti le sue ragazze, in vantaggio di 3 lunghezze dopo i primi scambi (6-3).Repicerilancia le quotazioni di Caserta, ricacciata però indietro dall’attacco in pipe di una scatenata Fiore.

Il sestetto di Bracci reagisce da grande squadra e in un amen si trova in controllo sul 9-13. L’opposto di Priverno non vuole arrendersi nonostante il +5 VolAlto (13-18) e, con la collaborazione di Maruotti, riaccende la fiammella della speranza (18-20). A questo punto salgono in cattedra nuovamente Cella e Melli, artefici del break casertano per arrivare sul 19-24. Fiore annulla la prima palla set, ma poi manda il servizio sulla rete e le ospitipossono così portarsi sul 2-0 nel conto.

L’Hermaeae crolla, restando pressochè inerme sotto gli attacchi delle rivali per tutto il terzo set. Caserta inizia subito con un 4-0, Anile spende prestissimo entrambi i timeout ma non c’è verso di cambiare l’inerzia: la VolAlto domina in lungo e in largo e tocca il +10 (5-15 con il punto messo a terra dalla rientrantePerez) prima di far calare definitivamente il sipario sulla contesa con un’altra battuta errata di Fiore per il 13-25.

A Roma si giocherà una partita fondamentale per la poule salvezza, e sarà una lotta all’ultimo sangue ,in cui di certo il supporto della tifoseria sarà fondamentale. Forza ragazze.