lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, lavori Via Redipuglia: da oggi cambia la viabilità

Olbia, lavori Via Redipuglia: da oggi cambia la viabilità
Olbia, lavori Via Redipuglia: da oggi cambia la viabilità
Olbia.it

Pubblicato il 31 agosto 2020 alle 12:50

condividi articolo:

Olbia, 31 agosto 2020 -Con l'ordinanza n. 327 pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Olbia si apre una nuova fase dei lavori di riqualificazione del lungomare di Via Redipuglia.

L'ordinanza infatti proroga dal 31 agosto 2020 al 31 dicembre 2020 il regolamento della circolazione stradale nell'area cantiere e in quelle adiacenti.

In particolare, in Via Redipuglia dall’intersezione con via Roma (rotatoria denominata “S’Artiglieria”) al numero civico 13 (attività “Gottardi Gomme”), la carreggiata verrà ristretta e vige il divieto di sosta su entrambi i lati della strada.

Sempre in Via Redipuglia ma dal numero civico 13 (attività “Gottardi Gomme”) all’intersezione con via Genova, è stata disposta la completa sospensione della circolazione veicolare e pedonale.

In Via della Resistenza, nel tratto stradale ricompreso tra il numero civico 13 (attività “Gottardi Gomme”) e l’intersezione con via Regina Elena (nuova curva - altezza monumento ai Caduti) è stato istituito il divieto di sosta e fermata su entrambi i lati della strada, con un limite massimo di velocità di 10 km/h.

Lo stesso vale per Via Regina Elena, dall’intersezione con via della Resistenza (nuova curva - altezza monumento ai Caduti) all’intersezione con nuova strada da nominare.

Anche in Via Genova, dal numero civico 33 all’intersezione con via Poltu Ezzu, la velocità massima consentita sarà pari a 10 km/h e vige il divieto di sosta e fermata.

Per quanto riguarda Via Nuoro, dall’intersezione con via San Francesco all’intersezione con via Regina Elena, è prevista la sospensione della circolazione stradale, fatta eccezione per i veicoli di residenti o titolari di attività economiche, nonché veicoli al servizio di persone invalide o in servizio pubblico.

Per via dell'Indipendenza, via Bologna, via Carbonia, via Firenze, via Nazario Sauro, via Trento, e via San Francesco - tutte parallele tra via Roma e via Redipuglia -, è stata disposta la completa sospensione della circolazione stradale veicolare, con indicazione di percorsi alternativi.