Da 461 giorni 4 ore 21 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia: la prima volta virtuale del “Fab Lab”

Phone Doctor 1400

Olbia, 15 maggio 2019 – In occasione dell’ultima edizione di “Monumenti Aperti Olbia”, che si è tenuta lo scorso weekend in città, si è vista la partecipazione alla rassegna culturale per la prima volta del Fab Lab cittadino. Grande curiosità e molta partecipazione, come era prevedibile.

Il laboratorio che offre servizi personalizzati di fabbricazione digitale, ha messo a disposizione dei visitatori, un tour virtuale museale.

Spesati article

Realizzato con tecnologie all’avanguardia , è risultata essere un esperienza bellissima che ha saputo coinvolgere totalmente   le percezioni  sensoriali, trasportando il visitatore in un mondo fantastico, impalpabile.

Trovarsi di fronte ad una tela di Monet  fino a percepirne la trama della tela, o davanti alla riproduzione della Pietà di Michelangelo, sono emozioni indescrivibili. Come trovarsi nella sala del Louvre  fissando negli occhi La Gioconda di Leonardo.

Un visitatore entusiasta, con evidente emozione non esita a comunicarci la sua gita museale appena conclusa: “E’ stata un esperienza inaspettata e coinvolgente. La vista e l’udito coinvolti in questa situazione, ci fanno capire quanto possano essere ingannati da quello che percepiscono. Durante il percorso virtuale si entra in un ambiente in cui nevica, e si ha addirittura la percezione del freddo! Per certi versi è inquietante essere coscienti di essere “facilmente” ingannabili”.

Non resta che attendere un nuovo virtual tour che il Fab Lab di Via Quatar  ad Olbia riuscirà ad organizzare, per compiere uno straordinario viaggio temporale stando comodamente seduti in poltrona!

 

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto